rotate-mobile
Cronaca Ostia Antica

Ostia Antica, guasto a bus Atac: fumo nero sulla via del Mare. "È principio di incendio"

L'autobus 04 si è guastato all'altezza di viale dei Romagnoli, proprio davanti un hotel

Nel giorno in cui Virginia Raggi è attesa ad Acilia nel tour dei nuovi bus operativi a Roma, lo 04 di Atac si guasta. È successo alle 7:40 di oggi, 9 agosto.

Un principio di incendio, dice l'azienda, che però ha generato fumo nero invadendo la via del Mare e la parallela via dei Romagnoli, all'altezza di via Maspero e via Fiorelli, nel territorio di Ostia Antica, dove materialmente è avvenuto il problema al mezzo pubblico.

Le fiamme, poche secondo Atac, hanno danneggiato la parte posteriore del mezzo che quindj sembrerebbe recuperabile. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno domato il "piccolo" rogo e la polizia locale di Roma Capitale per la gestione del traffico. Nessuno è rimasto ferito o intossicato. 

"Per ragioni ancora da accertare, un bus in servizio sulla linea 04 è stato interessato da un principio di incendio mentre percorreva viale dei Romagnoli. L'autista ha subito fatto scendere i passeggeri e ha tentato di spegnere l'incendio, mentre venivano allertati i vigili del fuoco che hanno completato l'intervento. Il bus era in servizio dal 2004. Non c'è stata alcuna conseguenza per le persone", si legge in una nota di Atac.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, guasto a bus Atac: fumo nero sulla via del Mare. "È principio di incendio"

RomaToday è in caricamento