rotate-mobile
Cronaca Laurentina / Via di Vigna Murata

Due autobus in fiamme all'Eur: bruciano vetture Atac e RomaTpl

Le fiamme in via di Vigna Murata e in via del Pattinaggio. Sul posto i Vigili del Fuoco

Due autobus distrutti dalle fiamme e Roma. Entrambi in zona Eur. Gli incendi hanno riguardato una vettura di RomaTpl e un bus Atac, il terzo dal 2019. Questa volta è avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 gennaio in via di Vigna Murata, nei pressi della stazione metro Laurentina.

I fatti sono avvenuti intorno all'una di notte quando, per ragioni ancora da accertare, si è sviluppato un incendio su un bus della linea 723 che stava rientrando in rimessa, quindi fuori servizio (qui il video dell'incendio). 

Le vettura era in servizio da 12 anni

A bordo non c'erano passeggeri e non c'è stata alcuna conseguenza per l'autista. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estinto le fiamme. Atac ha avviato gli accertamenti di rito. La vettura, a metano, era in servizio da oltre 12 anni. Dopo gli episodi in via Costamagna e alla Bufalotta, questo è il terzo Flambus del 2019. 

Il video del Flambus a Laurentina

DF4A5FC0-3E35-4569-B525-F28EC5F8474B-2

In fiamme un autobus della RomaTpl

Sempre nelle strade dell'Eur poi, a poche ore di distanza, è andato in fumo un mezzo della Tpl in via del Pattinaggio. Distrutto un mezzo della linea 771 che ha preso fuoco dopo un guasto tecnico alla ruota posteriore sinistra. Sul posto i Vigili del Fuoco. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito. Già lo scorso 19 gennaio un autobus della RomaTpl aveva avuto lo stesso tipo di problema.

Incendio RomaTpl-2

Incendio RomaTpl2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due autobus in fiamme all'Eur: bruciano vetture Atac e RomaTpl

RomaToday è in caricamento