rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Montesacro / Via delle Valli

Ponte delle Valli: bus Atac in fiamme, incendio sulla linea 88

Il rogo è divampato dalla parte posteriore del mezzo pubblico

Ancora un autobus Atac in fiamme. Dopo il 509 sulla via Tuscolana, a distanza di 48 ore è stata la volta della linea 88. L'incendio è divampato a bordo del mezzo pubblico intorno alle 20:00 di ieri 29 novembre mentre lo stesso transitava sul Ponte delle Valli, fra il Quartiere Africano e la zona di Conca d'Oro. Le fiamme hanno preso forza dal vano motore. A parte la paura, né il conducente né i passeggeri che si trovavano a bordo dell'autobus sono rimasti feriti. Sul posto per domare il rogo i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma. L'88 collega la zona del Verano (San Lorenzo) a largo Labia (Fidene). 

La Faisa Confail 

Una lunga serie di "Flambus", come vengono oramai definiti ironicamente i mezzi pubblici che vanno a fuoco sulle strade della Capitale. A commentare l'ennesimo incendio Claudio de Francesco, sindacalista Faisa-Confail: "L’azienda aumenta prima i carichi di lavoro  e poi compra i bus nuovi. Sembra un paradosso: oggi l'assessora Meleo inaugura 15 autobus nuovi e ne sono bruciati  totalmente 18 . Se lo farà un selfie anche con quelli bruciati ? O solo farà solo spot propagandistici ?". 

Incendio bus 88

Flambus a Roma 

Prima del 509 sulla via Tuscolana era stata la volta della linea 188 a via della Camilluccia. Lo scorso 28 ottobre, un bus Atac della linea 50, parcheggiato alla fermata di piazza dei Cinquecento, a Termini, con il motore acceso, prese fuoco. Prima del 50 un altro incendio all'alba del 19 ottobre, nella rimessa di Tor Sapienza. Il fuoco si sviluppò nel vano motore a causa di un corto circuito. E ancora il 9 ottobre una nuvola di fumo nero avvolse il 556 a Tor Tre Teste, mentre transitava su via Davide Campari. Il 6 ottobre un altro caso a Romanina in via della Sorbona

Il video dell'incendio in via Tuscolana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte delle Valli: bus Atac in fiamme, incendio sulla linea 88

RomaToday è in caricamento