rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Camilluccia / Via della Camilluccia

Bus Atac in fiamme: incendio a bordo della linea 188

L'azienda dei trasporti pubblici ha avviato una indagine interna

Ancora un bus in fiamme sulle strade della Capitale. Il principio d'incendio si è sviluppato questa mattina intorno alle 6:15  su un bus Atac della linea 188 a via della Camilluccia. Lo rende noto la stessa azienda dei trasporti romana che annuncia di aver avviato "una indagine interna per accertare le cause". 

Incendio bus in via della Camilluccia

L'autista, informa ancora Atac, ha provato a spegnere l'incendio con l'estintore di bordo, ma le fiamme si sono sviluppate. Sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati dal personale Atac, che hanno estinto le fiamme. A bordo non erano presenti passeggeri. Nessuna conseguenza per il conducente.

Bus in fiamme a Roma

Una lunga serie di "Flambus", come vengono oramai definiti ironicamente i mezzi pubblici della città avvolti dalle fiamme. Ultimo in ordine cronologico lo scorso 28 ottobre, quando un bus Atac della linea 50, parcheggiato alla fermata di piazza dei Cinquecento, a Termini, con il motore acceso, prese fuoco. L'incendio scoppiò all'improvviso, sollevando una colonna di fumo che avvolse il piazzale antistante lo scalo ferroviario dell'Esquilino. Anche in quel caso nessun passeggero rimase ferito, solo tanto spavento.

Flambus a Roma 

Una lunga lista di mezzi pubblici in fiamme. Prima del 50 un altro incendio a bordo di un bus si era acceso all'alba del 19 ottobre, nella rimessa di Tor Sapienza. Il fuoco si sviluppò nel vano motore a causa di un corto circuito. E ancora il 9 ottobre una nuvola di fumo nero avvolse il 556 a Tor Tre Teste, mentre transitava su via Davide Campari. Il 6 ottobre un altro caso a Romanina: un bus prese fuoco all'altezza della rotatoria di via della Sorbona. Fatti scendere i passeggeri dal mezzo pubblico anche in quel caso non si registrarono feriti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Atac in fiamme: incendio a bordo della linea 188

RomaToday è in caricamento