rotate-mobile
Cronaca Castel Madama / A24

Bus in fiamme sull'A24: chiusa l'autostrada in direzione Teramo

Il mezzo pubblico ha preso fuoco nel tratto compreso tra le uscite Castel Madama e Vicovaro Mandela. Traffico bloccato

Traffico in tilt sull'A24 a causa di un incendio che ha avvolto un autobus Cotral. Le fiamme sono divampate per cause ancora da accertare intorno alle 15 di oggi 3 febbraio, mentre il mezzo pubblico si trovava a transitare tra le uscite Castel Madama (chilometro 23,900) e Vicovaro Mandela (chilometro 33,100) in direzione L'Aquila-Teramo con le fiamme ben visibili anche da lontano.

FIAMME DAL VANO MOTORE- Le fiamme sono divampate dal vano motore per cause ancora da accertare. L'autista, resosi conto di quanto stava accadendo, ha subito fatto scendere i passeggeri dal mezzo pubblico evitando possibili gravi conseguenze. L'incendio ha richiesto l'intervento dei mezzi di emergenza della Strada dei Parchi in ausilio ai vigili del fuoco.

A24: autobus Cotral in fiamme sulla Roma-Teramo

IVECO IRISBUS - L'autobus andato distrutto dalle fiamme era un Iveco Irisbus modello 329, immatricolato tra il 2004 ed il 2005. Il contachilometri del bus segnava oltre un milione di chilometri percorsi.

A24 CHIUSA - Chiuso il tratto di Strada dei Parchi all'altezza del chilometro 25. All' interno del tratto chiuso il traffico è stato bloccato con code di automobili in attesa dello spegnimento del rogo, avvenuto poco dopo. Nessuno dei pendolari presenti sul bus è rimasto ferito. L'autobus era partito dal capolinea di Ponte Mammolo a Roma alle 14,30 con direzione Subiaco. Spento l'incendio i passeggeri sono stati fatti salire su un altro mezzo Cotral il cui passaggio è stato consentito sulla corsia preferenziale.

I PENDOLARI - L'incendio del bus Cotral ha riaccesso le polemiche sulle condizioni dei mezzi pubblici che ogni giorno portano a Roma e viceversa i pendolari della Valle dell'Aniene. Per questi gli utenti tornano a chiedere con gran forza un miglioramento delle condizioni dei mezzi sui quali viaggiano. "La Regione deve intervenire - affermano dall'associazione dei pendolari - non si può continuare cosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus in fiamme sull'A24: chiusa l'autostrada in direzione Teramo

RomaToday è in caricamento