rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Tor Vergata / Viale della Sorbona

Tor Vergata: a fuoco un bus Atac, fiamme sulla linea 20 express

Nessuno è rimasto ferito. E' il quindicesimo da inizio anno

Ennesimo bus in fiamme a Roma. A bruciare stavolta un jumbo bus in servizio sulla linea 20 express che collega Tor Bella Monaca ad Anagnina. Le fiamme sono divampate all'ora di pranzo di domenica 5 luglio. L'intervento dei vigili del fuoco alle 13.50 in via della Sorbona, all'altezza dello svincolo del G.R.A uscita Torrenova.

Nessuno è rimasto ferito. Secondo quanto informano i vigili del fuoco l'autista e i passeggeri presenti sono riusciti ad allontanarsi dal mezzo prima che lo stesse venisse avvolto dalle fiamme. 

Sul posto intervenute pattuglie del VI Gruppo Torri della Polizia Locale in ausilio ai pompieri. Gli agenti hanno proceduto alle necessarie chiusure del tratto interessato di strada per motivi di sicurezza e per consentire le operazioni di spegnimento che si sono da poco concluse. La chiusura della strada, alle 16.30 ancora in corso, è per permettere la pulizia del manto stradale dalla presenza di olio e detriti.

Si tratta del quindicesimo incendio, da inizio anno, che vede coinvolto un autobus a Roma.

La nota stampa di Atac

Atac spiega che "per ragioni ancora da accertare, intorno alle 13.30 si è è sviluppato un incendio su un bus della linea 20 che percorreva via della Sorbona. L'incendio non ha provocato problemi né al conducente né ai passeggeri, ma la vettura è andata completamente distrutta. Con quello di oggi sono tre le vetture distrutte a causa di incendio dall'inizio dell'anno. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso i casi risultano dimezzati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Vergata: a fuoco un bus Atac, fiamme sulla linea 20 express

RomaToday è in caricamento