rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Civitavecchia / VIa Braccianese Claudia

Incendio sulla Braccianese: fiamme vicino le case, distrutti 20 ettari di territorio

Cinque le ore di intervento per avere ragione del rogo divampato in una vasta area del Comune di Civitavecchia

Vento e fuoco, questo il mix micidiale che ha determinato un vasto incendio sulla Braccianese Claudia, nel Comune di Civitavecchia. La notte di fuoco ha cominciato a prendere corpo alle 2:00 del 7 agosto quando i vigili del fuoco del Comune portuale sono intervenuti all'altezza dell'incrocio con via Tirso, poco distante dall'autostrada Roma-Civitavecchia, dove visto l'orario notturno non si sono registrate problematiche per gli automobilisti. A prendere a fuoco sterpaglie e macchia mediterranea.

FIAMME VICINO LE CASE - Un incendio molto vasto con i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area salvaguardando le diverse abitazioni presenti in zona, pericolosamente vicino alle fiamme. Il vento presente ha però alimentato l'incendio su un altro fronte che ha investito e distrutto circa 20 ettari di territorio. 

CINQUE ORE DI INTERVENTO - Sul posto oltre ai pompieri di Civitavecchia con due automezzi  (17/A e AB17) anche due autobotti dei vigili del fuoco provenienti rispettivamente da Cerveteri (AB34) e dal distaccamento di Roma Prati (AB9). Presenti anche la Polizia stradale di Civitavecchia ed i carabinieri del Comune portiale. Prezioso l'aiuto di alcuni moduli della Protezione Civile  di Santa Marinella coordinati da Mauro Guredda oltre alla presenza di un fuoristrada della Protezione Civile  di Tarquinia. L'incendio, divampato intorno alle 2:00 della notte, è stato spento intorno alle 7:00 del mattino, dopo circa cinque ore di intervento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sulla Braccianese: fiamme vicino le case, distrutti 20 ettari di territorio

RomaToday è in caricamento