rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / VIa Braccianese Claudia

Incendio sulla Braccianese Claudia: vigili del fuoco a protezione delle case

Sul posto anche gli uomini della Forestale, i volontari della Protezione Civile ed un elicottero della Regione Lazio. Le fiamme nel territorio di Civitavecchia

Grosso incendio nella tarda mattinata nel territorio di Civitavecchia con le fiamme che hanno lambito pericolosamente alcune abitazioni. Il rogo è divampato poco prima delle 13:00 in una vasta area compresa fra via Andrea Moneta, via Terme di Traiano (la Sp7b) e la Braccianese Claudia. Vasto il focolaio che si sono trovati a fronteggiare i vigili del fuoco di Civitavacchia. Sul posto, oltre oltre ai pompieri del Comune portuale, anche gli uomini della Guardia Forestale ed i volontari della Protezione Civile.

MEZZI AEREI - Per riuscire a spegnere l'incendio ed evitare che le fiamme potessero avvicinarsi alle abitazioni presenti nell'area, è stato necessario l'ausilio di due mezzi aerei dei vigili del fuoco e di un elicottero della Regione Lazio. L'incendio è stato domato intorno alle 15:30 dopo oltre quasi tre ore di intervento.

CINQUE ETTARI BRUCIATI - Pesante il bilancio con cinque ettari di sterpaglie e macchia mediterranea carbonizzati dall'incendio. Nessuno è rimasto ferito né intossicato. Al termine dell'intervento è stata effettuata una bonifica dell'area interessata dal rogo.

Incendio Braccianese 20.9.16 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sulla Braccianese Claudia: vigili del fuoco a protezione delle case

RomaToday è in caricamento