rotate-mobile
Cronaca Ladispoli / Via Corrado Melone

Ladispoli: brucia il bosco di Palo, disagi alla circolazione

I focolai sono iniziati già nella mattina di oggi nella zona sud della città. Nel primo pomeriggio nuovi roghi hanno causato non pochi disagi alla circolazione

A fuoco il polmone verde della città di Ladispoli. Già nelle prime ore di questa mattina quattro focolai hanno interessato la zona del bosco di Palo dal lato di via Corrado Melone. Gli incendi sono stati spenti a distanza di breve tempo ma nel pomeriggio sono spuntati nuovi roghi. Sul posto elicotteri e vigili del fuoco. Tanti i disagi anche alla circolazione.

E' durata poco la tregua dopo gli spegnimenti dei primi focolai di questa mattina. Nel primo pomeriggio gli incendi sono ripresi in maniera ancora più importante. A complicare le operazioni di salavataggio dell'area verde la presenza del forte vento che non facilita gli interventi dei soccorritori. Sempre nella giornata di oggi anche un altro rogo ha interessato la zona nord della città ma è stato prontamente spento.

Il fuoco è divampato anche sulla pista ciclabile di Palo dove è situata l'oasi WWF e dalla parte opposta della città, nella zona di Ladispoli nord nei pressi del cimitero.

Disagi sull'Aurelia. Stop alla FL5

Dalle ore 19.00 circa sulla strada statale 1 “Aurelia” è stato chiuso il tratto dal km 36,000 al km 39,000, in entrambe le direzioni, a Palo Laziale. Il provvedimento si è reso necessario in via cautelativa per verificare la sicurezza di alcuni alberi secolari a seguito dell'incendio. Il traffico viene deviato in loco presso via dei Monteroni. Dalle ore 18.00 stop alla FL5, sono stati attivati bus sostitutivi da Ladispoli a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladispoli: brucia il bosco di Palo, disagi alla circolazione

RomaToday è in caricamento