rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via dei Pescatori

Incendio a Ostia: relitti di barche in fiamme, ipotesi dolo

Le fiamme sono divampate in via dei Pescatori all'interno di un'area abbandonata a pochi metri dal Canale. Sul posto vigili del fuoco e polizia

Prende corpo l'ipotesi del dolo rispetto ad un incendio divampato nella tarda mattinata di oggi in via Pescatori ad Ostia, poco distante dalla Darsena dell'ominimo canale. Le fiamme hanno riguardato una discarica di relitti di imbarcazioni. Sette le barche carbonizzate mentre altre sono state parzialmente distrutte.

FIAMME NELLA PINETA  - Una situazione di pericolo con l'incendio che dopo aver colpito le imbarcazioni si è spostato verso la retrostante duna di macchia meditarranea, rischiando di propapgarsi rapidamente nella pineta di Castelfusano.

INCENDIO DOLOSO - Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche gli agenti di polizia del Commissariato Lido di Ostia. Dai primi riscontri sembra che l'incendio sia doloso, come accertato dalle tracce trovate in più parti della discarica. All'interno degli scafi vi erano bombole di gas più o meno vuote che sono esplose durante l'incendio.

NESSUN FERITO - Nessun è rimasto ferito. La discarica sarebbe stata sequestrata tre anni fa ma le imbarcazioni mai rimosse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ostia: relitti di barche in fiamme, ipotesi dolo

RomaToday è in caricamento