rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Felice Nerini, 27

Rimane senza casa dopo l'incendio, 80enne ospite nell'alloggio del comandante dei carabinieri

Le fiamme sono divampate da un appartamento all'Aventino

Quando ha visto la casa bruciata dall'incendio ha accusato un malore. Poi la dichiarazione di inagibilità dell'appartamento con la donna, una anziana signora classe 1937, rimasta praticamente senza un tetto sopra la testa. Ad offrirle assistenza sono stati però i carabinieri, con l'80enne che è stata ospitata nell'alloggio del comandante della Stazione Roma Aventino che si trova a pochi metri dalla palazzina interessata dall'incendio. I fatti hanno preso corpo sabato scorso in una palazzina posta al civico 27 di via Felice Nerini. 

Incendio all'Aventino 

Ad accorgersi di una densa coltre di fumo nero fuoriuscire dalle finestre di una palazzina al primo piano, posta di fronte alla caserma dei carabinieri, sono stati proprio gli uomini dell'Arma. Un vasto incendio, scoppiato nell'appartamento di una signora conosciuta ai carabinieri quale vicina di casa. Allertati i vigili del fuoco nel timore che l'anziana fosse intrappolata in casa, i militari si sono arrampicati sino a fuori il balcone dell'appartamento cominciando una prima operazione di spegnimento dell'incendio divampato dalla cucina. 

Incendio all'Aventino

Appartamento vuoto 

Arrivati sul posto i vigili del fuoco, gli altri carabinieri in servizio alla stazione Roma Aventino, dopo essersi accertati dell'assenza della signora dall'appartamento andato in fiamme, hanno dato ausilio agli altri condomini della palazzina del civico 27 di via Nerina, portando in strada ed assistendo un uomo di 43 anni ed un anziano disabile di 85 anni, portato a braccia fuori dalla palazzina in quanto impossibilitato a dembulare. 

Appartamento dell'Aventino inagibile

All'Aventino poco dopo è arrivata anche la signora proprietaria dell'appartamento. Una volta vista la sua casa danneggiata dalle fiamme la stessa ha accusato un malore. Spento l'incendio dai vigili del fuoco l'abitazione dell'80enne è stata dichiarata inagibile. A scatenare l'incendio il corto circuito di una lavastoviglie. Medicati sul posto i due carabinieri che si erano arrampicati sul balcone dell'appartamento al primo, piano, rimasti lievemente intossicati. 

Anziana ospite del comandante di Stazione

Rimasta senza un tetto sopra la testa e senza un'abitazione dove potersi trasferire temporaneamente, l'80enne è stata quindi ospitata nell'alloggio di servizio del comandante della Stazione Roma Aventino, il luogotenente Francesco Rocco, in attesa di una nuova sistemazione e della dichiarazione di agibilità della sua casa. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimane senza casa dopo l'incendio, 80enne ospite nell'alloggio del comandante dei carabinieri

RomaToday è in caricamento