Undici auto in fiamme nella notte a Vitinia, Axa e Ostia Antica: ipotesi dolosa

Non solo Montagnola e Fonte Meravigliosa, anche l'entroterra del X Municipio e Vitinia bruciano a causa dei continui incendio che stanno distruggendo le auto dei residenti

Ancora auto in fiamme nella notte. Episodi che si susseguono così come avvenuto anche in zona Montagnola e Fonte Meravigliosa. Questa volta il bollettino traccia un percorso che va da Ostia Antica a Vitina, passando per l'Axa e la conta dei danni è pesante. 

Tutto è iniziato intorno alle 23, all'Axa. Qui sono bruciate una Nissan Qashqai, una Fiat Punto e una Mercedes, auto da cui, secondo un primo riscontro dei Vigili del Fuoco, sarebbe partito il rogo. Ipotesi, questa, confermata anche dagli agenti del Commissariato del Lido che stanno indagando sulla vicenda senza escludere alcuna pista. 

Sono invece i Carabinieri ad occuparsi dagli altri episodi avvenuti tutti dopo la mezzanotte. Il primo, alle 00:10, ad Ostia Antica dove le fiamme hanno distrutto una Ford, una Pegeout e una Fiat. Sul posto, oltre i pompieri di via Celli, i militari delle stazioni di Casal Palocco e Ostia. 

Mezzora dopo scena simile. Stavolta a Vitinia, in via Paolo Stoppa. L'incendio, in questo caso, ha distrutto due Mercedes, una Fiat e una Ford in sosta in un parcheggio privato. Qui, le immediate indagini dei Carabinieri di Vitinia, hanno portato i primi frutti. Sul luogo dell'atto incendiario, infatti, è stato rinvenuto un innesco.

Alle 3:10, poi, l'ultimo episodio a Casal Palocco dove le fiamme hanno danneggiato seriamente una Mitsubishi. La conta complessiva è di undici auto. Le forze dell'ordine sono al lavoro.

"Controllo del Vicinato del X Municipio, da quest'inverno continua a registrare sul territorio continui episodi di incendi auto nei quartieri di Giardino di Roma, Axa, Casalpalocco, Infernetto, Ostia, Bagnoletto. Se ne deduce che nessun quartiere è sicuro senza la partecipazione dei residenti contribuendo ciascuno ad una forma di sicurezza informale e di mutua assistenza, collaborando con le Forze dell'Ordine. - commenta in una nota il Controllo del Vicinato del X Municipio - E' altrettanto indispensabile che tutti i quartieri che facciano rete nella comunicazione continua su canali dedicati e gestiti dagli stessi partecipanti volontari. Allo scopo, invitiamo i residenti del x municipio a partecipare al prossimo incontro di presentazione del Controllo del Vicinato nel quartiere Giardini di Roma il giorno 14 giugnoControllo del Vicinato del X Municipio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero Roma Tpl, lunedì 18 novembre a rischio i bus in periferie: orari e fasce di garanzia

  • Pizza Awards Italia 2019, Roma stupisce: ecco le migliori pizze della Capitale (e del Lazio)

  • Incidente a Romanina: scontro tra auto, morta una mamma. Grave la figlia

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Meteo Roma, peggiorano le previsioni: l'allerta diventa "codice arancione"

  • Manifestazione dei pensionati e sit-in dei pendolari: sabato attese oltre 20mila persone a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento