rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via Macedonia

Vigili urbani: tre vetture in fiamme nell'autoparco del GSSU

L'incendio è divampato nell'area di via Macedonia. Milani: "Se è atto intimidatorio saremo ancora più motivati a portare avanti il nostro lavoro"

Incendio all'autoparco del Gruppo GSSU della Polizia Locale di Roma Capitale dove ieri sera tre vetture dei vigili urbani sono state distrutte dalle fiamme. Il rogo nell'area di parcheggio, in zona Appio Latino, del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana diretto dal Vice Comandante del Corpo Lorenzo Botta. 

TRE AUTO IN FIAMME - L'incendio ha riguardato tre autoveicoli, parcheggiati nella parte più estrema del grande posteggio di via Macedonia, proprio al confine con il parco della Caffarella. Per almeno uno dei tre veicoli, fermo ai box da circa due mesi, sembra escludersi che le cause dell'incendio possano ravvisarsi in un malfunzionamento dovuto ad un contatto ed il numero stesso delle vetture colpite dalle fiamme, portrebbe far supporre l'origine dolosa dell'incendio. 

UGL POLIZIA LOCALE - L'incendio ha trovato il commento del coordinatore romano Ugl della Polizia Locale Marco Milani: "Dopo un periodo di buio, dovuto alle scelte dell'amministrazione Marino, il Corpo di Polizia Locale, con tutti i suoi problemi irrisolti, sembra essere tornato protagonista nelle strategie sulla sicurezza cittadina. Testimonianza ne sono i numerosi arresti eseguiti durante le attività di censimento e controllo dei campi nomadi ad esempio, che si aggiungono all'enorme mole di lavoro, che i caschi bianchi svolgono quotidianamente nella Capitale".

MOTIVATI A CONTINUARE IL NOSTRO LAVORO - Restano da accertare le cause scatenanti dell'incendio, fra le quali non si esclude quella del dolo: "Qualora l'incendio delle auto di servizio, si rivelasse essere un tentativo di intimidazione  - conclude Marco MIlani - da chiunque, provenga sappiano gli autori, che da oggi, siamo ancor più motivati nel portare avanti il nostro lavoro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani: tre vetture in fiamme nell'autoparco del GSSU

RomaToday è in caricamento