rotate-mobile
Cronaca Trullo / Via Santafiora

Trullo: auto in fiamme nella notte, ipotesi dolosa. "Non abbiamo ricevuto minacce"

Sul posto gli agenti di Polizia che, dopo aver ascoltato i proprietari delle auto, indagano

Un'auto distrutta, due seriamente danneggiate ed il muro di una palazzina completamente annerito. Notte di fuoco al Trullo, in via Santafiora a Monte delle Capre quando, intorno alle 4 del mattino del 22 giugno, un incendio ha svegliato i residenti del quartiere. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia. 

Dopo gli ultimi roghi dolosi avvenuti prima in viale Ventimiglia e via del Trullo a maggio, un nuovo episodio. Questa volta le fiamme sono partite da un'Opel Meriva per poi coinvolgere una Lancia Ypsilon ed una Fiat 500. I proprietari delle auto, ascoltati dagli agenti del Commissariato San Paolo, hanno dichiarato di "non aver ricevuto minacce". Gli investigatori, tuttavia, non escludono nessuna pista, neanche quella dolosa

Incendio auto al Trullo

"Questo è un quartiere sempre più abbandonato - sottolinea Valerio Garipoli, consigliere del XI Municipio - tra paure, insicurezza e mancanza d'illuminazione. Riteniamo opportuno richiedere un immediato intervento coordinato delle forze dell’ordine di ogni ordine e grado nella zona Trullo per un più attento controllo del territorio, come azione preventiva e strumento deterrente a tali atti di micro criminalità, ribadendo la necessità di un sistema di video sorveglianza nel quartiere e un'apposita Commissione Consiliare sulla Sicurezza in Municipio XI". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo: auto in fiamme nella notte, ipotesi dolosa. "Non abbiamo ricevuto minacce"

RomaToday è in caricamento