rotate-mobile
Cronaca Pietralata / Via Filippo Meda

Incendio a Pietralata: sette auto in fiamme nel parcheggio del mercato

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Il rogo è divampato per cause in via di accertamento in via Filippo Meda

Incendio nella notte a Pietralata dove sette automobili sono state distrutte dalle fiamme. L'allerta ai soccorritori poco dopo la mezzanotte dal parcheggio di via Filippo Meda, a due passi dall'area del mercato omonimo. Sul posto i vigili del fuoco ed i carabin‍ieri della Stazione Casal Bertone con i pompieri che hanno poi domato le fiamme. La notizia, confermata dai carabinieri, è stata resa nota dal Comitato di Quartiere Beltramelli-Meda che per voce del presidente Fabrizio Montanini denuncia: "Se le Istituzioni non iniziano a preoccuparsi della sicurezza del quartiere, ci penseremo noi cittadini, armati di buona volontà, e non solo".

CAUSA DA ACCERTARE - Spento l'incendio, in seguito al quale sono andate distrutte sette auto, carabinieri e vigili del fuoco non hanno trovato evidenti tracce di acceleranti. Restano da accertare le cause, al momento gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, compresa quella del dolo. 

FURTI E INCENDI - Un incendio che si associa ad altri episosi di criminalità regitrati nell'ultimo periodo nella zona del IV Municipio Tiburtino: "Ultimamente nella zona adiacente la metro Monti Tiburtini si sono registrati cinque furti di auto, diverse risse notturne e, nella notte scorsa, l'incendio di sei autovetture nel parcheggio del Mercato Meda. "Le persone sono esauste – prosegue Montanini - l'insicurezza e la microcriminalità regnano nei nostri quartieri, abbandonati da quelle Istituzioni che dovrebbero garantire la salvaguardia dei cittadini". 

PASSEGGIATE NOTTURNE - Una situazione di insicurezza in relazione alla quale il presidente del Comitato di Quartiere Beltrammeli-Meda spiega: "Sempre più persone ci chiedono di organizzare passeggiate notturne di controllo - continua Montanini - per questo motivo tra i primi punti della lista civica per le elezioni che stiamo organizzando ci sarà il tema sicurezza, promuovendo un cambio radicale e più incisivo della gestione del territorio. "Non possiamo più tollerare questo clima di terrore – conclude – e siamo pronti a tutto, anche a girare per il nostro quartiere armati di buona volontà, e non solo. Ora denunciateci pure per istigazione alla violenza, ma per noi verrà sempre prima la tutela di noi cittadini e dei nostri figli. Difendiamo il nostro Municipio, difendiamo via Tiburtina".

Incendio auto via Meda 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Pietralata: sette auto in fiamme nel parcheggio del mercato

RomaToday è in caricamento