rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Via Igino Giordani

Auto in fiamme in via Giordani: "Ho visto una persona scappare"

Indaga la polizia

Incubo piromane a Colli Aniene dove questa notte un'automobile è andata completamente distrutta in seguito ad un incendio ed una seconda vettura è rimasta seriamente danneggiata.  E' accaduto intorno alle 3:00 fra il 17 ed il 18 dicembre in via Igino Giordani con i residenti impauriti dallo scoppio dei vetri di una delle macchine interessate dal rogo e dall'alta colonna di fumo sprigionatasi in seguito al divampare delle fiamme.

Incendio auto a Colli Aniene

Allertata la centrale operativa del 115 sul posto sono quindi arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma che hanno domato l'incendio. Niente da fare per una delle due vetture interessate dal rogo, andata completamente carbonizzata. 

Ipotesi incendio doloso

In via Igino Giordani, oltre ai pompieri, sono intervenuti anche gli agenti di polizia. Ascoltati i proprietari delle auto danneggiate, un testimone ha poi riferito agli investigatori di aver visto una persona allontanarsi rapidamente da vicino le auto interessate dal rogo subito dopo il divampare dell'incendio. Non sono state trovate evidenti tracce di acceleranti sul luogo dell'incendio, la polizia indaga comunque a tutto campo non escludendo la pista del gesto doloso. I proprietari delle vetture hanno riferito di non aver subito nessun tipo di minacce né tantomeno avvertimenti che potessero far presagire quanto accaduto.  

Incendio auto a Fontana Candida

L'incendio auto di Colli Aniene non è stato un caso isolato nella notte appena trascorsa nella Capitale. Poco prima (intorno alle 2:30) i vigili del fuoco erano intervenuti per un altro rogo in via Camillo Pissarro a Fontana Candida. In quel caso a prendere fuoco è stata una Smart (andata completamente distrutta dal rogo) ed una seconda vettura in sosta vicino la citycar danneggiata dalle fiamme.

Incendio auto via Igino Giordani 2-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme in via Giordani: "Ho visto una persona scappare"

RomaToday è in caricamento