rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Garbatella / Via Cristoforo Borri

Dieci auto in fiamme nella notte a Garbatella: da gennaio 23 i veicoli a fuoco

Il rogo si è sviluppato nel cuore della notte in via Cristoforo Borri. Non si esclude l'ipotesi dolosa

Altre dieci auto in fiamme nel cuore della notte di Garbatella. Cresce l'apprensione tra i residenti del popoloso quartiere dell'VIII Municipio alle prese da quasi tre mesi con incendi notturni appicati nei confronti di automobili e scooter parcheggiate in sosta. L'ultimo rogo poco dopo le 2:00 della notte tra domenica e lunedì in via Cristoforo Borri. Ad essere investite dalle fiamme dieci vetture, con quattro andate completamente carbonizzate e sei parzialmente danneggiate.

IPOTESI DOLO - Tra le auto incendiate anche una Smart Car to Go, con le City Car a noleggio ancora nel miriro dei piromani. Ancora da accertare le cause dell'incendio, sul posto per spegnere il rogo sono intervenute le autobotti dei vigili del fuoco assieme alle autoradio di polizia dei commissariati Colombo ed Esposizione. Sul posto non sono state trovate evidenti tracce di acceleranti, ma l'ipotesi del dolo resta tra le possibilità, anche se gli investigatori al momento non escludono nessuna pista investigativa.

VENTITRE AUTO IN FIAMME - Una ennesima notte di fuoco che ha messo ulteriormente in apprensione i residenti di Garbatella che dallo scorso 13 gennaio hanno fatto i conti con 23 veicoli andati a fuoco. Via Adelaide Bono, via di Villa Berardi, via Giancarlo Spinola, via Padre Semeria, via Padre Giovanni Reginaldo e via Capitan Bavastro, alle quali si aggiunge via Cristoforo Borri. Queste le vie dove i pompieri sono intervenuti non solo il 13 gennaio, ma anche il 23 febbraio ed il 2 marzo, sino all'ultimo intervento della notte del 30 marzo.

Incendio auto via Borri Garbatella (2)-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci auto in fiamme nella notte a Garbatella: da gennaio 23 i veicoli a fuoco

RomaToday è in caricamento