rotate-mobile
Cronaca Ponte di Nona / Via Raoul Chiodelli, 83

Incendio a Ponte di Nona: auto in fiamme nei parcheggi sotto il palazzo

Il rogo è divampato nei posti auto al civico 83 di via Raoul Chiodelli. Quattro le vetture distrutte

Ancora un incendio auto nella notte della periferia della Capitale. Dopo le due vetture andate distrutte nella zona del Prenestino la notte del 22 settembre, ancora un rogo notturno ma nella zona di Nuova Ponte di Nona. Ad andare a fuoco quattro vetture in sosta nei parcheggi sottostanti una palazzina al civico 83 di via Raoul Chiodelli. L'allerta al 115 intorno alle 3:40 poi l'arrivo sul posto dei vigili del fuoco, le volanti della polizia e le autoradio del commissariato Casilino Nuovo.

EVACUATE LE FAMIGLIE - Difficili le operazioni di salvataggio dei residenti, le fiamme, e soprattutto la notevole quantità di fumo, hanno infatti reso necessaria la completa evacuazione di circa 50 famiglie, alcune delle quali già in strada all’arrivo del agenti della Polizia di Stato. Il denso fumo fuoriusciva ormai anche dalle finestre delle abitazioni, quando gli agenti del Commissariato Casilino e del Reparto Volanti sono entrati nello stabile invitando tutti i condomini ad uscire e raggiungere la strada per mettersi in sicurezza.

BAMBINI PORTATI IN BRACCIO DAI POLIZIOTTI - Diversi i bambini condotti fuori direttamente in braccio dai poliziotti, che a causa  del fumo presente anche nelle scale, sono dovuti successivamente ricorrere a cure mediche per una intossicazione. Nessun cittadino è rimasto ferito. Dopo i dovuti accertamenti, inerenti la sicurezza dello stabile, è stato consentito a tutti i residenti di far ritorno nelle proprie abitazioni.

AUTO DISTRUTTE - Arrivati nel nuovo quartiere del VI Municipio delle Torri i soccorritori hanno spento l'incendio dopo circa un'ora di intervento. Le quattro vetture colpite dal fuoco, tutte in sosta nei posti auto all'aperto ricavati sotto il palazzo di via Chiodelli, sono andate completamente distrutte. Ancora imprecisate le cause del rogo, sul posto non sono state trovate evidenti tracce di acceleranti. Indaga la polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ponte di Nona: auto in fiamme nei parcheggi sotto il palazzo

RomaToday è in caricamento