rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via Carlo Mezzacapo

Incendio a Casal Bertone: auto e scooter distrutti dalle fiamme

Il rogo è divampato nel cuore della notte in via Carlo Mezzacapo. Sul posto vigili del fuoco e polizia, non si esclude l'ipotesi dolosa

Undici scooter ed un'auto distrutta, un seconda vettura ed un dodicesimo ciclomotore seriamente danneggiati. Questo il bilancio dell'incendio divampato questa notte a Casal Bertone. La segnalazione intorno alle 3:30 della notte tra il 23 ed il 24 aprile in via Carlo Mezzacapo. Sul posto sono quindi arrivati i vigili del fuoco e le autoradio della polizia del commissariato Sant'Ipppolito.

AUTO E SCOOTER DISTRUTTI - L'incendio, divampato da una delle due auto incendiate, ha poi preso forza rapidamente estendendosi a 12 scooter parcheggiati accanto alla vettura da cui è partito il rogo. Danneggiata seriamente nella parte anteriore anche una seconda macchina in sosta accanto ai mezzi a due ruote.

DANNI AD ALTRE SEI AUTO - Delle fiamme imponenti arrivate a danneggiare le parti in plastica ed in gomma di altri sei mezzi parcheggiati sull'altro lato di via Mezzacapo dal quale è scaturito l'incendio.  Ancora da accertare la causa del rogo, i vigili del fuoco non escludono l'ipotesi dolosa. L'intervento dei pompieri è terminato intorno alle 4:00 del mattino.

AUTO IN FIAMME A MAGLIANA -  Un ennesimo rogo notturno di auto e scooter che segue di pochi giorni un altro incendio divampato lo scorso week end in via Vicopisano (foto seconda gallery in basso), nella zona della Magliana. A prendere a fuoco due automobili, una Golf ed una Citroen Saxo, distrutte completamente dalle fiamme.

ROGHI NELLA NOTTE - Sempre a Magliana, poco distante da via Vicopisano, altre due auto vennero distrutte dalle fiamme. Danni anche alle serrande di un'abitazione del primo piano di via dell'Impruneta sotto al quale scoppiò il rogo, anche in quel caso i vigili del fuoco non esclusero la pista dolosa, era la notte del 2 aprile scorso.

FIAMME AD ACILIA - Stesso copione anche ad Acilia (1 aprile), quando tre vetture, una Yaris, una Chevrolet ed una Smart vennero avvolte dalle fiamme in via Clivio delle Case Basse. Ipotesi dolosa, come in questo ultimo caso, anche il 29 marzo con quattro motorini distrutti e due auto danneggiate a Colli Portuensi.

23 AUTO IN FIAMME A GARBATELLA - Ben più preoccupante invece la situazione di Garbatella, dove il 30 marzo il quarto rogo dall'inizio del 2015 ha visto incendiarsi dieci vetture in via Cristoforo Borri. Una lunga scia di roghi (13 gennaio, 23 febbraio e 2 marzo) che ha accompaganto il quartiere dell'VIII Municipio arrivando al numero preoccupante di 23 mezzi andati in fiamme tra via Adelaide Bono, via di Villa Berardi, via Giancarlo Spinola, via Padre Semeria, via Padre Giovanni Reginaldo,  via Capitan Bavastro ed infine via Cristoforo Borri.

Casal Bertone: auto e scooter in fiamme

Magliana: auto bruciate in via Vicopisano

Play incendio auto via Mezzacapo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Casal Bertone: auto e scooter distrutti dalle fiamme

RomaToday è in caricamento