rotate-mobile
Cronaca Talenti / Via Franco Sacchetti

Incendio a Talenti: cinque auto in fiamme

L'intervento di polizia e vigili del fuoco in via Franco Sacchetti. Da accertare le cause

Notte di fuoco a Talenti dove un incendio ha distrutto tre auto danneggiandone altre due. Le fiamme sono divampate intorno all'1:00 della notte in via Franco Sacchetti. Allertati i soccorsi sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di Stato.

In particolare l'incendio ha riguardato cinque vetture. Tre le auto distrutte, una Smart, una Opel Karl ed una Lancia Delta. Due quelle danneggiate dalle fiamme, una Opel Meriva ed un Renault Twingo. Da accertare le cause, spento l'incendio dai pompieri sul caso accertamenti in corso da parte degli agenti del Commissariato Fidene di Polizia. 

 

Incendio auto via Franco Sacchetti

"Alcuni residenti riferiscono che l’incendio potrebbe essere doloso, considerati gli assembramenti che ogni notte si susseguono nel parco lì accanto - dichiara Giordana Petrella, consigliera FdI in III Municipio - . Speriamo di no perché se così fosse, dopo le innumerivoli denunce arrivate nelle ultime settimane da questo quartiere, sarebbe l’ennesimo atto di violenza".

"Oggi presenteremo un atto da portare in consiglio municipale, vanno presi seri provvedimenti - conclude Petrella -. Non ci basta che il Presidente di questo municipio durante una commissione dica che sotto il profilo sicurezza è tutto a posto perché in un articolo di giornale il nostro municipio risulta terzo in classifica per quanto concerne la sicurezza a Roma. La realtà è un’altra". 

“In attesa di comprendere l’origine e i dettagli di questo spiacevole  fatto di cronaca - dichiara in una nota il Presidente del Municipio Giovanni Caudo - è opportuno specificare che, diversamente da quanto affermato,  il III Municipio è stato riconosciuto come uno dei più sicuri della Capitale dal Ministero dell’Interno e non da un “giornale” non meglio specificato. Ma ancora non è sufficiente, e lo sappiamo". 

"Per questo motivo, dal mese di settembre 2018, con regolarità mensile, presso la Presidenza del Municipio svolgiamo le riunioni dell’Osservatorio sull’Ordine pubblico e la Sicurezza,  cui prendono parte tutti i soggetti istituzionali implicati comprese soprattutto le forze dell’ordine.  Già domani - conclude il Presidente del Municipio Montesacro - è prevista una riunione presso il commissariato di Fidene in cui questa ed altre questioni saranno affrontate. Speriamo ad ogni modo che vengano presto individuati i responsabili di questo atto scellerato e ringrazio le forze dell'ordine per come controllano il territorio e per il servizio che svolgono". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Talenti: cinque auto in fiamme

RomaToday è in caricamento