Salario, auto in fiamme nella notte: la scia di fuoco del piromane seriale

L'uomo è stato fermato mentre stava dando fuoco all'ennesima auto. Appiccava gli incendi usando una bottiglia di grappa e volantini dei supermercati

Una scia di fuoco lunga quasi un chilometro, da via Salaria fino a via Civitavecchia. Auto in fiamme, una per ogni via, e un piromane arrestato dopo una breve indagini. E' quanto successo intorno all'una di notte del 14 agosto nel quartiere Salario, a Roma. 

Tutto è iniziato quando le fiamme che hanno divorato una Range Rover Evoc in via Salaria 90, hanno fatto scattare l'allarme. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri del nucleo radiomobile. Mentre l'auto veniva spenta, tuttavia, un nuovo rogo si espandeva poco distante, in via di Villa Albani.

Qui, a bruciare, una Volkswagen. Neanche 10 minuti più tardi ed ecco il terzo incendio, in via Savoia. A farne le spesa una Opel Abram. La scia di fuoco si è interrotta in via Civitavecchia dove i militari hanno preso il piromane mentre stava incendiando una quarta auto.

incendio auto salario1-2

L'uomo, un 45enne romano, aveva una bottiglia di grappa e dei volantini di un supermercato, materiale usato per innescare gli incendi. E' stato arrestato. Secondo quanto emerso, inoltre, era già noto alle forze dell'ordine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A febbraio era stato sottoposto a libertà vigilata in una casa di cura psichiatrica di Viterbo da cui aveva tentato di scappare
lanciandosi da un balcone, si era anche allontanato dall'ospedale dove era stato ricoverato per delle fratture e ora era in attesa del ricovero in un Rems.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento