rotate-mobile
Cronaca Pomezia

Benzina e un accendino: così voleva dar fuoco ad auto in sosta

Fermato un giovane di 20 anni: dovrà rispondere di incendio aggravato e danneggiamento a seguito di incendio

Stava dando fuoco a un'auto parcheggiata quando è stato fermato. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia hanno così arrestato un 20enne residente della zona.

Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione di reati contro il patrimonio, i militari, nel corso della notte, hanno notato un giovane mentre armeggiava, con fare sospetto, nei pressi di un'autovettura parcheggiata regolarmente in via Santorre di Santarosa, a pochi metri da abitazioni e di un supermercato.

Dopo pochi istanti, mentre i Carabinieri si avvicinavano al veicolo, hanno visto del fumo provenire dal vano motore dell’auto e il 20enne allontanarsi. Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di spegnere le fiamme sul nascere, limitando i danni alla parte anteriore della vettura, e di bloccare l’autore dell’incendio.

Successivamente, i Carabinieri hanno perquisito il 20enne ed hanno rinvenuto e sequestrato una bottiglia contenente benzina ed un accendino, utilizzato per appiccare il fuoco.

L'arrestato è accompagnato in caserma dove, sarà trattenuto all’interno delle camere di sicurezza in attesa del giudizio di convalida e rito direttissimo, così come disposto dal Sostituto Procuratore della Procura presso il Tribunale di Velletri. Dovrà rispondere di incendio aggravato e danneggiamento a seguito di incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina e un accendino: così voleva dar fuoco ad auto in sosta

RomaToday è in caricamento