rotate-mobile
Cronaca Montagnola / Via Vedana

Montagnola: dieci auto in fiamme nella notte, caccia al piromane del quartiere

Nella notte diversi incendi si sono verificati in via Vedana e in via Mario Musco, all'incrocio con via Aristide Leonordi. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia che sta indagando sulla vicenda

Bruciano le auto nel quartiere Montagnola. Ben dieci secondo la conta fatta dalla Polizia di Stato che sta indagando per risalire all'esatta causa dei roghi che, difficile crederlo, possano essere riconducibili tutti a semplici guasti oppure a corti circuito. La notte di fuoco, quella tra il 30 e il 31 maggio, è iniziata intorno all'una. 

Più precisamente alle 1:15 quando, i residenti di zona, hanno allertato Vigili del Fuoco e Polizia. A bruciare in via Vedana cinque auto. Si tratta di due Yaris, una Peugeot 208, una Ford Fiesta e una Fiat 500. Contemporante, a 700 metri di distanza, un altro incendio, questa volta in via Mario Musco, all'incrocio con via Aristide Leonori. Qui, distrutte dalle fiamme, un Discovery Land Rover e una Citroen C2.

Auto bruciate in via Vedana

Appena terminati i due interventi, ecco il terzo incendio. Questa volta alle 2:45. Ancora in via Vedana. A bruciare una Yaris, una Renault Megane e una Renault Espace. Dieci vetture complessive. Immediate sono quindi scattate le indagini della Polizia. Al momento tutte le ipotesi sono aperte, anche se la pista dolosa appare la più probabile.

Nella zona non è la prima volta che accadono episodi simili. Negli ultimi 10 giorni, infatti, a Fonte Meravigliosa sono state bruciate una serie di auto. Atti incendiari avvenuti, il 30 e il 20 maggio, a soli cinque chilometri di distanza da quelli accaduti alla Montagnola.

auto in fiamme-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: dieci auto in fiamme nella notte, caccia al piromane del quartiere

RomaToday è in caricamento