rotate-mobile
Cronaca Marconi / Via Giuseppe Bagnera

Marconi: auto in fiamme davanti una scuola, non è esclusa la pista dolosa

Sul posto i Vigili del Fuoco e gli agenti del Commissariato San Paolo che indagano

Ci potrebbe essere una mano dolosa nell'incendio che, alle 3 del mattino di giovedì 18 ottobre, è scoppiato nel quartiere Marconi di Roma. A bruciare quattro auto regolarmente parcheggiate in via Giuseppe Bagnera, davanti la scuola media. A dare l'allarme alcuni residenti che, sentito il forte odore di bruciato, hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze. 

Sul posto una autobotte dei Vigili del Fuoco e gli agenti di Polizia del Commissariato San Paolo. I pompieri hanno spento le fiamme e iniziato le prime operazioni di bonifica. Completamente distrutte una Fiat 500 e una Hyundai, irreparabilmente danneggiate una Kangoo e una Ford Focus.

Secondo i primi rilievi tecnico scientifici le cause dall'incendio sono al momento "imprecisate" e così non viene esclusa nessuna ipotesi, neanche quella dolosa. Le indagini sono in corso. L'intervento delle forze dell'ordine è finito alle 5 del mattino.

I residenti del quartiere, nel frattempo, chiedono a gran voce più sicurezza per le strade, miglioramenti per quanto riguarda l'illuminazione pubblica e, soprattutto, l'installazione di videocamere di sicurezza che, nella zona, sono totalmente assenti.

auto in fiamme-6

auto in fiamme1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: auto in fiamme davanti una scuola, non è esclusa la pista dolosa

RomaToday è in caricamento