rotate-mobile
Cronaca Ponte di Nona / Via Cardinale Luigi Traglia

Rapinano il Conad a Guidonia poi bruciano l'auto a Colle degli Abeti

Il colpo al supermercato di via Tiburtina ad opera di un rapinatore solitario armato di pistola. La vettura data alle fiamme in via Cardinale Luigi Traglia

Prima la rapina a Bivio di Guidonia, poi la corsa a bordo di un'auto sino al Municipio delle Torri, qui il rogo con la vettura usata per fuga data alle fiamme dagli stessi rapinatori che si sono poi allontanati a bordo di una Ford Ka. E' quanto accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì 4 maggio tra il Comune di Guidonia Montecelio e la zona di Colle degli Abeti dopo che un rapinatore solitario ha fatto irruzione al Conad al chilometro 21 della via Tiburtina facendosi consegnare circa 300 euro per poi fuggire. Nessuno è rimasto ferito.

RAPINA A MANO ARMATA - La rapina poco dopo le 19:00 quando un uomo con il volto travisato da una sciarpa ed una felpa azzurra col cappuccio è entrato al Conad di Bivio di Guidonia intimando alla cassiera di farsi consegnare i soldi. 'Arraffati' circa 300 euro il rapinatore si è quindi dileguato nel piazzale antistante il supermercato dove ad attenderlo c'era un complice che lo aspettava a bordo di una Chevrolet Spark con il motore acceso, quindi la fuga in direzione della Capitale.

IN FUGA SINO A COLLE DEGLI ABETI - Una fuga a tutta velocità con l'utilitaria che si è poi diretta in direzione Lunghezza prima per dirigersi successivamente a Colle degli Abeti. Arrivati nel quartiere adiacente a Nuova Ponte di Nona i rapinatori si sono quindi diretti un un garage condominiale di una palazzina disabitata un via Cardinale Luigi Traglia. Un arrivo poco silenzioso, con un'altra auto, una Ford Ka grigia, ad attendere i malviventi con il motore acceso.

AUTO DATA ALLE FIAMME - Una scena che non è passata inosservata ai residenti del quartiere del VI Municipio delle Torri che hanno poi visto uno dei rapinatori parcheggiare la Spark sotto i garage per poi dargli fuoco ed allontanarsi a bordo della Ford Ka con a bordo altre tre persone. Immediata l'allerta alle forze dell'ordine con le autoradio del Commissariato Casilino Nuovo arrivate a Colle degli Abeti. Assieme a loro anche i vigili del fuoco, al lavoro per spegnere l'auto data alle fiamme.

INDAGINI DELLA POLIZIA - Ad assistere alla scena diversi testimoni che hanno riferito agli investigatori dell'arrivo delle auto e della fuga di quattro persone a bordo della Ford grigia. Spento il rogo, è appurato come l'auto data alle fiamme fosse la stessa usata per la rapina, i poliziotti hanno cominciato la caccia ai malviventi. Sul caso indagano gli agenti del Commissariato di Torre Maura diretti dal dottor Luigi Mangini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano il Conad a Guidonia poi bruciano l'auto a Colle degli Abeti

RomaToday è in caricamento