rotate-mobile
Cronaca Ariccia / Via Ginestreto, 80

Autocisterna in fiamme, trasportava 14mila litri di gasolio. Carabiniere lievemente intossicato

E' avvenuto in via Ginestreto, a ridosso della stazione ferroviaria di Cecchina. Sul posto numerose squadre di vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile. Nessuno è rimasto ferito

Brutto incendio oggi 24 aprile nel comune di Ariccia. Una auto cisterna, che trasportava 14mila litri di gasolio, è esplosa a seguito di un violento incendio in via Ginestreto 30, a ridosso della stazione ferroviaria di Cecchina, in direzione Nettunense.

Sul posto tre squadre dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri della locale stazione e i volontari della Protezione Civile. Secondo i primi riscontro l'autista, che è riuscito a mettersi in salvo, avrebbe visto del fumo uscire dal camion. Una volta sceso dal mezzo, poi, è scoppiato l'inferno di fuoco con le fiamme che in pochi minuti hanno divorato la cisterna ferma, in una via stretta, tra due palazzi.  

I pompieri hanno provveduto a spegnere l'incendio evitando il propagarsi delle fiamme verso alcune abitazioni. Distrutte dalle fiamme anche due auto parcheggiate. Danneggiata una condotta del gas chiusa dai tecnici specializzati prima che i danni potessere essere peggiori.

Autocisterna in fiamme ad Ariccia

Per permettere le operazioni di soccorso le case vicine sono state sgomberate. Nessuno è rimasto ferito ma un carabiniere della stazione di Ariccia è rimasto lievemente intossicato e portato in ospedale. Al termine delle operazioni di spegnimento dell'incendio le persone sono potute rientrare nelle loro case.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocisterna in fiamme, trasportava 14mila litri di gasolio. Carabiniere lievemente intossicato

RomaToday è in caricamento