rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Via Matera

Incendio a San Giovanni: piromane dà fuoco a casa e simula un furto, arrestato

Il 37enne è stato trovato con la cocaina nella tasca dei pantaloni dopo aver aggredito i poliziotti con una spranga di ferro. Il rogo in via Matera

Con la casa distrutta da un incendio che lui stesso ha appiccato troverà ospitalità nella cella di un carcere. Ad essere arrestato con l'accusa di incendio doloso aggravato e detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un uomo romano di 37 anni che ieri sera, intorno alla mezzanotte ha dapprima appiccato il fuoco al suo appartamento e poi, simulando un tentativo di furto, ha chiamato il 113.

VIGILI DEL FUOCO SUL POSTO - Quando gli agenti delle volanti e del Commissariato di San Giovanni sono giunti sul posto, hanno trovato i vigili del fuoco già intenti nelle operazioni di spegnimento. L’appartamento,  al primo piano di via Matera, a San Giovanni, è andato distrutto e dichiarato inagibile.

ARMATO DI SPRANGA - Il proprietario, che all’arrivo della Polizia si è avvicinato agli agenti brandendo una spranga in ferro, ha dichiarato di aver appiccato lui stesso il fuoco dopo che due persone avevano tentato di derubarlo in casa. Ma ai poliziotti è bastato poco per capire che l’uomo stesse mentendo, almeno in parte,  e dopo averlo identificato lo hanno controllato e trovato in possesso di 8 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, occultate nelle tasche dei pantaloni.

PIROMANE DI AUTO E SCOOTER - Inoltre, da una verifica ai terminali di polizia, il soggetto è risultato avere diversi precedenti, tra cui alcuni specifici, avendo lo stesso, già in passato, dato fuoco a due autovetture e sei motocicli. Spente le fiamme e forzata la porta di ingresso,  gli esperti dei vigili del fuoco e della polizia scientifica della Questura sono entrati nell’appartamento per i rilievi, constatando che i fornelli del gas erano stati lasciati aperti e che l’incendio, con tutta probabilità di natura dolosa, era stato innescato appiccando il fuoco alle ante in legno di un armadio.

ARRESTATO - Terminati gli accertamenti il 37enne è stato accompagnato pressi gli uffici del Commissariato e dichiarato in arresto. Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere anche del reato di possesso ingiustificati di arma impropria (la spranga) e per questo denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a San Giovanni: piromane dà fuoco a casa e simula un furto, arrestato

RomaToday è in caricamento