rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Via Chianti, 8

Incendio a piazza Bologna: in fiamme un appartamento del terzo piano

A causare il rogo il corto circuito di un elettrodomestico. Gli inquilini del quarto piano in fuga sul tetto. Sul posto polizia e vigili del fuoco

Attimi di terrore in zona Nomentano-Piazza Bologna dove un vasto incendio ha carbonizzato un appartamento di una palazzina al civico 8 di via Chianti. L'allerta al 115  e alle forze dell'ordine poco dopo le 22:15 di martedì 12 maggio quando diversi condomini hanno indicato ai soccorritori il rogo divampare da un'abitazione di una palazzina di cinque piani.

IN FUGA SUL TETTO - Tra coloro che hanno allertato i soccorritori, anche i residenti dell'appartamento da cui sono scaturite le fiamme con un uomo sorpreso mentre era davanti al pc ed una donna che si trovava in quel momento nel letto. I due sono poi riusciti ad uscire dall'immobile senza conseguenze. Più difficile la situazione dell'inquilino del quarto piano, impossibilitato a fuggire per le scale a causa del fumo denso e nero che aveva invaso la tromba delle stesse e per questo in fuga sul tetto della palazzina.

NESSUN FERITO - Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche le volanti della Questura di Roma con i pompieri che hanno domato poi le fiamme intorno alle 23:30 e tratto in salvo gli inquilini rifugiati sul tetto. In via Chianti anche numerose ambulanze tornate nei rispettivi ospedali vuote, nessuno infatti è rimasto ferito o intossicato.

CORTO CIRCUITO - Spente le fiamme, messa in sicurezza la palazzina ed evacuati i residenti i vigili del fuoco hanno poi appurato come l'incendio sia scaturito dal corto circuito di un elettrodomestico della cucina dell'appartamento del terzo piano andato carbonizzato e dichiarato di conseguenza inagibile.

Nomentano: incendio in via Chianti (foto Benedetta C.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a piazza Bologna: in fiamme un appartamento del terzo piano

RomaToday è in caricamento