VIDEO | Incendio a Roma 70: appartamento in fiamme, evacuati i residenti. Quattro intossicati

Sul posto vigili del fuoco, polizia locale di Roma Capitale carabinieri. Il rogo in via Learco Guerra. Palazzina dichiarata inagibile

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Due incendi in due parti della città. Uno a Roma 70 e l'altro al Flaminio. Giovedì sera di fuoco nella Capitale dove due palazzine sono state evacuate dai soccorritori. La prima allerta alle 19:45 in via Giuseppe Sacconi (qui il link alla notizia), alle 20:10 una seconda chiamata al 112, questa volta da via Learco Guerra. 

Incendio al Flaminio: il video 

In questo secondo caso a prendere fuoco è stato un appartamento al terzo piano abitato da una anziana signora di 83 anni. Ad allarmare residenti e soccorritori le grida della donna: "Aiuto, aiuto, aiutetami": Arrivati sul posto vigili del fuoco e gli agenti dell'VIII Gruppo Tintoretto della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno offerto primo soccorso agli abitanti dando ausilio ai pompieri impegnati nelle operazioni di spegnimento dell'incendio. Sul posto anche i carabinieri della Stazione Roma Eur. 

Quattordici le famiglie tratte in salvo dai soccorritori. Quattro le persone lievemente intossicate costrette alle cure degli ospedali Sant'Eugenio e San Giovanni, compresa la pensionata classe 1935 il cui appartamento è stato distrutto dall'incendio. 

Spento l'incendio, l'abitazione del terzo piano è andata distrutta mentre le famiglie residenti nello stabile sono state costrette a passare la notte fuori casa in attesa delle ulteriori verifiche sull'agibilità delle loro abitazioni. 

I 'caschi bianchi' hanno coordinato con la Protezione Civile l’assistenza alloggiativa temporanea agli sfollati del palazzo, dichiarato inagibile dai vigili del fuoco. Una  famiglia di tre persone ha accettato la struttura designata ad ospitarli. Oltre alle prime forme di assistenza prestate, gli agenti sono intervenuti  per regolare la viabilità della zona fino alla prima mattinata odierna. Per motivi di sicurezza si è reso necessario chiudere la strada al transito fino  alle 6.30 circa di venerdì mattina. 

Indagini sono in corso per risalire all'esatta dinamica dell'incendio. Da quello che si è appreso le fiamme avrebbero avuto origine nell'appartamento di una signora collezionista di libri. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Attualità

    La grande monnezza: Maria Amelia Monti ed Angela Finocchiaro e il video tra l'immondizia romana

  • Cronaca

    "Ci presti due euro per il biglietto del treno?", poi l'aggressione e la rapina

  • Politica

    Spari a Magliana, Salvini replica a Raggi e al M5s: "Ecco i miei fatti. La sindaca faccia il suo mestiere"

  • Cronaca

    La storia di Camilla Compagnucci, morta a 9 anni sugli sci. Il dolore del padre

Torna su
RomaToday è in caricamento