rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Camilluccia / Via dei Giuochi Istmici

A fuoco auto della giornalista che indaga su morte Borsellino: atto vandalico o intimidazione?

In fiamme la vettura di Dina Lauricella, autrice di un libro d'inchiesta sulla morte di Paolo Borsellino "e i depistaggi di via D'Amelio". Non si esclude dolo: "Ipotesi che non voglio neanche valutare"

Rogo a Vigna Clara. Nel cuore della notte tra lunedì e martedì scorso alcune auto in sosta su via dei Giuochi Istmici sono state avvolte dalle fiamme: due le vetture rimaste maggiormente coinvolte con una Clio ad avere la peggio e forse, le indagini sono in corso, ad essere quella da cui il tutto è partito. 

Un atto vandalico o peggio. La Renault è infatti di proprietà di Dina Lauricella, nota giornalista di Servizio Pubblico e autrice, insieme all'avvocato Rosalba Di Gregorio, del libro "Dalla parte sbagliata" che ricostruisce e analizza le vicende giudiziarie e processuali  della strage di via D'Amelio sulla quale pende l'ombra - dopo 15 anni di indagini, tre processi e alcuni condannati all'ergastolo tornati in libertà dopo le dichiarazioni del pentito e collaboratore di giustizia, Gaspare Spatuzza - dei "depistaggi". 

Un volume di denuncia per arrivare alla verità su una delle pagine più tristi e misteriose della storia d'Italia più recente. Sul rogo di Vigna Clara pertanto non si esclude per adesso la natura dolosa. Intanto la pagina Facebook della giornalista è stata invasa da commenti a attestati di solidarietà che la invitano ad andare avanti nel suo lavoro d'inchiesta. 

"Che sia stata una minaccia è tecnicamente da provare. Personalmente confido in una delle tante teste di c***o che gira triste per la città. Indagheranno. Resta la violenza del gesto che però ho abbondantemente superato grazie a tutto il calore ricevuto...una meravigliosa valanga che sento il dovere di arginare. Quindi piedi per terra. Ma se in una remotissima ipotesi, che non voglio neanche valutare, si trattasse di un'intimidazione legata al libro che ho scritto con l'avv. Rosalba di Gregorio, fanculo #restodallapartesbagliata" - ha scritto sul proprio profilo Twitter Dina Lauricella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco auto della giornalista che indaga su morte Borsellino: atto vandalico o intimidazione?

RomaToday è in caricamento