rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

A Roma è emergenza sterpaglie: cinquanta incendi in poche ore

Tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco. Da Pomezia alla via Cristoforo Colombo fino al Raccordo. Diversi i disagi al traffico

Cinquanta incendi, con annessi interventi dei Vigili del Fuoco, a Roma nelle ultime 24 ore. La Capitale brucia a causa dei roghi sparsi, generati nelle sterpaglie, le aree in cui l'erba è sempre più secca.

Il più grande si è verificato nel pomeriggio sulla via Pontina, sul lato della riserva di Castel di Decima. Diverse le ripercussioni sul traffico da e verso Roma a causa del fumo. Fiamme, sempre sulla Pontina, anche tra Aprilia e Latina.  Le fiamme stanno aumentando a causa del vento e, forse, da incivili che gettano sigarette in modo sconsiderato.

Disagi, grandi, anche in via dell'Acqua Vergine, nel quartiere Colle Prenestino. Proprio, all'altezza del civico 170 della via, i rifiuti che da tempo giacevano indisturbati dando luogo a una vera e propria discarica a cielo aperto, sono stati incendiati.

Incendio in via di Acilia

Interventi anche sulla via di Acilia, nello svincolo con la Cristoforo Colombo e sullo spartitraffico del Raccordo. Fiamme anche in via Belmonte in Sabine e via Augusto Gaudenzi. In tutte le situazioni, oltre i pompieri, presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per dirigere il traffico.

Un'emergenza, quella delle sterpaglie, segnalata anche dalla sindaca Virginia Raggi durante il suo primo blitz a Tor Bella Monaca: "Abbiamo notato anche un terreno pieno di sterpaglie. E' estate e si crea una situazione di pericolo". Ai cittadini ha poi aggiunto, il tutto ripreso nella lunga diretta: "Sì con e sterpaglie c'è anche pericolo incendio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma è emergenza sterpaglie: cinquanta incendi in poche ore

RomaToday è in caricamento