rotate-mobile
Cronaca Via Prenestina

Incendio alla baraccopoli La Barbuta: alta colonna di fumo fra Roma e Ciampino

Altri focolai si sono sviluppati sulla via Prenestina bis, dove la strada è stata chiusa in direzione fuori Roma

Alta colonna di fumo nero dalla baraccopoli istituzionale de La Barbuta (nel Comune di Roma) dove è divampato un incendio. Un ennesimo rogo, con i fumi che hanno invaso le strade e le abitazioni adiacenti all'ingresso ed in uscita dal Comune di Ciampino (zona Appia/Folgarella). Dopo la 48 ore di fuoco che ha avvolto la Capitale e la sua provincia a partire dalla giornata di domenica anche oggi sono stati decine i roghi divampati nella Capitale.

Chiusa la via Prenestina bis

Oltre che nell'area adiacente al campo che si trova alle pendici dei Castelli Romani, un altro importante incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi nella zona di Tor Tre Teste (foto in basso). Per consentire l'intervento dei soccorritori la via Prenestina bis è stata chiusa al traffico in direzione fuori Roma dal lato di via della Tenuta Mistica. 

Incendio via Trionfale

Copione simile sulla via Trionfale, dove si è reso necessario istituire un senso unico alternato alla circolazione viaria in prossimità dell'ospedale San Filippo Neri.

Incendio a Roma nord

Chiusa anche, sempre causa incendio, via della Crescenza, a Roma nord, nel tratto compreso fra via Due Ponti e via di Grottarossa. 

Incendio sull'A24

Nel primo pomeriggio problemi alla viabilità si sono verificati anche nel tratto urbano dell'A24 Strada dei Parchi, con il fumo causato da un incendio di sterpaglie che ha determinato rallentamenti fra lo svincolo di Lunghezza e l'allacciamento A1 della Roma-Napoli. 

Inferno nella pineta di Castel Fusano

Intanto, mentre continua il super lavoro di vigili del fuoco e volontari della protezione civile, continua a bruciare la pineta di Castel Fusano, "stuprata" dal maxi incendio che nella gioranta di ieri ha devastato un'area grande come 65 campi di calcio e che ha visto i soccorritori proseguire incessantemente anche nella giornata di oggi a spegnere i diversi focolai ripresi nel corso delle ore. 
 

Incendio Prenestina bis-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla baraccopoli La Barbuta: alta colonna di fumo fra Roma e Ciampino

RomaToday è in caricamento