Incendi a Castel Romano, roghi dentro e fuori il campo rom: bruciati rifiuti. Interviene l'elicottero

Le fiamme hanno distrutto cumuli di rifiuti a ridosso dei nuclei abitativi. Le fiamme sono scoppiate anche a Malafede in un terreno intorno alle 12:40 circa. Il fumo ha lambito i palazzi

Non c'è pace nell'area di Castel Romano. Dentro e fuori il noto campo nomadi, infatti, nelle ultime ore ci sono stati una serie di maxi incendi con l'ultimo, quello del pomeriggio del 23 giugno, spento anche grazie all'ausilio dell'elicottero Drago dei vigili del fuoco intervenuti con quattro squadre insieme alla protezione civile, alla polizia locale di Roma Capitale ed ai carabinieri di Tor de' Cenci.

Incendio a Castel Romano

Non risultano persone intossicate al momento ma, così come nella giornata di lunedì, le fiamme hanno coinvolto cumuli di rifiuti generando una colonna di fumo nera che, in parte, ha invaso anche la vicina via Pontina. 

Nella giornata di ieri il primo rogo era partito alle ore 12 in prossimità della strada statale. Il secondo, invece, è scoppiato in via Comunella poco prima delle ore 15. 

Oggi stesso identico scenario. Tempestivo l'intervento dei soccorritori. Una situazione non nuova ma che, nelle ultime ore, si sta ripetendo con un sistema di due, tre roghi in contemporanea che, sommati al vento, rendono difficile la vita dei pompieri e dei volontari.

incendi roma-2

Incendio a Malafede

Sono servire più di tre ore di lavoro, invece, ai vigili del fuoco di Ostia supportati dai volontari della Protezione Civile del gruppo The Angels per spegnere un grande incendio alimentato dal vento a Malafede, al confine con le zone di Giardino di Roma e Vitinia.

Le fiamme sono scoppiate in un terreno intorno alle 12:40 circa. Sul posto, oltre due autobotti dei pompieri, anche i pickup dei volontari. Il rogo ha interessato le aree di via di Malafede, via Fiumalbo e via Taranto.

Sul luogno dell'incendio anche i carabinieri della stazione di Casal Palocco per la gestione della viabilità. Nessuno è rimasto ferito o intossicato. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: positivi due minori della stessa famiglia, chiusi ristorante e centro estivo sulla Casilina

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Coronavirus: undici nuovi contagi nel Lazio, chiusi ristorante e centro estivo nella periferia est

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento