rotate-mobile
Cronaca Anagnina / Via Vincenzo Giudice

Incendi a Roma sud est: bruciano sterpaglie a Salone, Anagnina e Centocelle

Gli interventi di vigili del fuoco, protezione civile e polizia locale in via Giudice, viale Togliatti, via di Salone e via di Settebagni

Venerdì di fuoco a Roma sud est. Sono almeno quattro gli incendi divampati nel primo pomeriggio all'Anagnina, a Centocelle, a Salone ed a Settebagni. Alte le colonne di fumo che hanno oscurato il cielo della periferia romana, a prendere fuoco sterpaglie e rifiuti che si trovavano nei campi incolti interessati dai roghi. In tutti i casi sono intervenuti i volontari della Protezione Civile in ausilio ai vigili del fuoco. 

In particolare nel VII Municipio Tuscolano l'incendio è divampatto in via Vincenzo Giudice, in un'area incolta compresa fra il terminal Anagnina e la zona di Capannelle. Sul posto assieme ai vigili del fuoco ed ai volontari di protezione civile gli agenti del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale. 

Incendio Anagnina 28.06.19-2

Nello stesso istante un secondo incendio ha interessato delle sterpaglie su viale Palmiro Togliatti, zona Centocelle, in V Municipio. 

Domati i due incendi una terza chiamata, dalla zona di Salone, nel VI Municipio delle Torri. Anche in questo caso a prendere fuoco sono state delle sterpaglie. Sul posto come negli altri due casi i pompieri e gli uomini della protezione civile dei vari Municipi interessati con i gruppi Anvvfc, Blugrenn, Appio Claudio, VII gruppo, Fukyo, Cosmos e Falchi blu. Il rogo è stato spento e l'area bonificata alle 16:15.

Sempre nel pomeriggio un quarto incendio si è sviluppato nella zona di via di Settebagni, altezza uffici Motorizzazione Civile. Sul posto, autorizzati dalla sala operativa, i volontari dell'AVS Cosmos Protezione Civile intervenuti con due squadre in ausilio ai pompieri. Spento l'incendio nessuno è rimasto ferito. 

Un venerdì di fuoco che segue un altro caldo pomeriggio di roghi, sviluppatisi nella giornata di giovedì 27 giugno nel territorio del III Municipio Montesacro. In questo caso sono stati due gli incendi di sterpaglie, uno nella zona del Parco delle Sabine-Porta di Roma, ed un secondo a Vigne Nuove, con le fiamme che si sono poi spostate in via della Bufalotta. 

Incendio via Settebagni (foto AVS Cosmos)-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Roma sud est: bruciano sterpaglie a Salone, Anagnina e Centocelle

RomaToday è in caricamento