rotate-mobile
Cronaca Via di Trigoria, 300

Roma continua a bruciare: incendi a Trigoria e Decima Malafede

Un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco tra la Capitale e la sua provincia. Roghi anche sull'Ardeatina e ad Ostia

La Capitale brucia ancora, sono un centinaio gli interventi di vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile alle prese anche questo mercoledì 27 luglio con l'emergenza sterpaglie che sta accompagnando questa estate non solo a Roma ma anche in tutta la sua provincia. Dei circa 100 interventi infatti l'80 per cento hanno riguardato sterpi e rovi con le fiamme che in alcuni casi si sono avvicinate pericolosamente ad abitazioni ed aziende agricole.

INCENDI A ROMA - Particolarmente critica la situazione a Trigoria e Decima Malafede con almeno tre focolai (via di Trigoria 300, via del Casale della Caccia e via Domenica Guasta), che hanno impegnato due squadre dei vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile. Sempre nell'Urbe altri interventi ad Ostia (via Padre Mariano Colagrossi) ed al chilometro 26.640 della via Ardeatina.

Incendio a Trigoria (foto Cqct onlus Roberta Sicuranza

FIAMME IN PROVINCIA - Una giornata di incendi, favorita dal clima torrido e dal vento secco, che come detto non ha risparmiato la provincia di Roma. Altri interventi sono infatti stati fatti ad Anzio, sulla via Provinciale Padiglione Campana con vari ettari di terreno andati distrutti da un vasto incendio con le fiamme a minacciare un'azienda agricola, (cinque le squadre dei pompieri al lavoro). Un altro incendio è infine scoppiato ancora sulla via Pontina, con i vigili del fuoco al lavoro con quattro mezzi e due movimento terra. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma continua a bruciare: incendi a Trigoria e Decima Malafede

RomaToday è in caricamento