rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Da Ostia a Valle Aurelia, sabato di incendi: strade chiuse e traffico in tilt

Prima nel Parco del Pineto dove per un sopralluogo si sono recati anche i presidenti del XIII e del XIV municipio. Poi a Ostia davanti alla stazione Lido-Nord. Disagi anche sul Gra, all'altezza dell'A1

E' di nuovo emergenza incendi nella Capitale. Da Ostia a Valle Aurelia passando per via della Magliana all'altezza del Grande Raccordo Anulare, sono stati diversi gli incendi scoppiati nell'arco della giornata che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. 

Il primo allarme è arrivato dal parco del Pineto, lato Valle Aurelia, dove intorno alle 9,30 sono divampate le fiamme. Oltre all'intervento dei Vigili del Fuoco, sul posto si sono recate tre pattuglie del XIV Montemario e anche una pattuglia del PICS. Sul posto per un sopralluogo anche i presidenti del XIII e del XIV Municipio e personale di Roma Natura. 

Incendio a Ostia, chiusa via Ostiense

A Ostia, proprio di fronte alla stazione del trenino Lido-Nord, i vigili del fuoco sono dovuti entrare in azione per due volte: la prima alle 11.20 e la seconda alle 13.50, sempre nella stessa zona. A fuoco sterpaglie e alberi. La via Ostiense è stata chiusa per oltre un'ora in entrambe le direzioni. QUI TUTTI I VIDEO E LE FOTO

Disagi a causa delle fiamme e del fumo anche sul Raccordo, nei pressi di via della Magliana. Qui le fiamme sono divampate a ridosso dell'autostrada Roma-Fiumicino A1. Come comunicato Anas, è stata prima chiusa (intorno alle 15) la rampa di accesso al Gra in direzione Aurelia e, dopo circa mezz'ora, lo svincolo interno in direzione A91 "Roma - Fiumicino". 

foto incendio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ostia a Valle Aurelia, sabato di incendi: strade chiuse e traffico in tilt

RomaToday è in caricamento