Ancora incendi sulla Pontina, domenica infuocata sulla SR148

Diversi gli interventi dei soccorritori anche per incidenti stradali, in fiamme rovi e sterpaglie

Incendio via Pontina (foto Astral Infomobilità)

Una settimana di fuoco che non si poteva chiudere con una domenica di incendi. Sette giorni che verranno ricordati con la via Pontina alle prese con focolai grandi e piccoli che ne hanno comportato la chiusura per quattro giorni a partire dallo scorso lunedì. Oltre ai dieci ettari di macchia mediterranea, con centinaia di pini marittimi carbonizzati nella zona della Tenuta di Castelporziano, la Strada Regionale ha visto susseguirsi una serie continua di focolai e roghi di medie, piccole e grandi dimensioni che hanno comportato chiusure stradali ed inevitabili disagi per le migliaia di automobilisti che ogni giorno percorrono la strada che collega Latina alla Capitale.

Nella giornata di domenica sono stati due gli incendi, che hanno determinato in entrambi i casi rallentamenti e code, visto anche l’aumento di vetture dirette sul litorale laziale in questo weekend estivo. 

ROGO E INCIDENTE - Le prime avvisaglie della prosecuzione dell’allerta massima sulla via Pontina, che anche ieri ha visto soccorritori al lavoro nella zona di Castel Romano, questa mattina, a Borgo Piave, nel territorio di Latina, con un incendio spento dai soccorritori nel volgere di pochi minuti ma inevitabili rallentamenti al traffico in entrambe le direzioni di marcia. Alle 12:00 ci ha pensato invece un incidente, un tamponamento senza feriti gravi, ad appesantire la situazione all’altezza di Castel Romano, con traffico intenso in direzione Latina.

INCENDIO POMERIGGIO - Passata la mattinata la domenica infuocata si è ripresentata intorno alle 16:00 con un altro incendio, sempre sulla via SR148. Le fiamme sono divampate in questo caso nella zona di Nettuno (km 52) all’altezza di via Selciatella e via Genio Civile. In questo caso per spegnere subito l’incendio si è resa necessaria la chiusura della via Pontina riaperta in direzione Roma ma non in direzione del capoluogo pontino, con traffico in aumento dall'altezza di Campo Verde. La strada è stata poi riaperta poco prima delle 18:00. 

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento