rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Incendi: venti interventi dei vigili tra Roma e provincia

Con l'arrivo del caldo e dell'afa sono arrivati anche i primi incendi di sterpaglie. Solo, ieri, i vigili del fuoco hanno effettutato tra Roma e provincia venti interventi. Nei prossimi giorni sarà attivato il piano estivo

Il caldo è arrivato, le temperature sono elevate e gli incendi iniziano a prendere piede tra Roma e provincia. Solo ieri sono stati una ventina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del comando provinciale, dalla prime ore della mattinata fino al tardo pomeriggio.

In particolare a Roma si è verificato un incendio di sterpaglie in via Adeotato Ressi: le fiamme hanno lambito una scuola, per fortuna senza provocare danni. Grazie all''intervento tempestivo di due squadre dei vigili si è evitato che il fuoco potesse causare conseguenze ben più gravi.

Nei prossimi giorni, come nelle passate stagioni, prenderà il via il piano, predisposto per la stagione estiva dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, per fronteggiare gli incendi. Il piano prevede la messa in campo di unità e automezzi con le "boschive" di Castel Fusano e Castel Porziano che andranno a potenziare quelle permanenti di Fiumicino e Sant'Andrea.

Inoltre, nei prossimi giorni, la sala operativa del 115 sarà pronta a rispondere a tutte le chiamate dei cittadini. Sarà riattivata la Sala Operativa Permanente Integrata (Sopi) di via Genova dove vigili del fuoco, Corpo Forestale e Comune di Roma lavoreranno in sinergia con la Direzione Regionale Lazio e la Sala Operativa Regionale, per far fronte alle emergenze degli incendi estivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi: venti interventi dei vigili tra Roma e provincia

RomaToday è in caricamento