rotate-mobile
Cronaca Anagnina / Via Bernardino Alimena

Incendi e guasti sui bus Cotral dovuti a manutenzioni fantasma, 50 indagati

La truffa ai danni dello Stato messa in atto da dipendenti infedeli ed imprenditori a cui era affidato l'appalto. In manette il titolare di una officina meccanica: "Dobbiamo rubà nei modi giusti"

Soddisfatto l'amministratore delegato di Cotral, Arrigo Giana, che in una nota stampa scrive: "Quello delle manutenzioni è un tema con cui ci siamo scontrati fin dai primi giorni del nostro insediamento. Da subito abbiamo informato gli inquirenti segnalando tutto ciò che nelle nostre attività di verifica interne era stato rilevato come anomalo. Parallelamente, dal punto di vista organizzativo, abbiamo potenziato le verifiche ispettive interne e attivato la rotazione del personale addetto al controllo al fine di allontanare alcuni dipendenti dalla gestione dei contratti". 

ALBO FORNITORI - "I controlli rigorosi sulle prestazioni in alcuni casi hanno portato all’esclusione o alla sospensione dall’albo fornitori di alcune ditte aggiudicatarie dei contratti. Proprio per questo motivo abbiamo definito una nuova modalità di affidamento delle attività di manutenzione della flotta in un full service che garantisce l’efficienza dei bus e maggiore efficacia nelle procedure di controllo. Desidero ringraziare la Magistratura e le Forze dell’Ordine - conclude Giana -  che ci aiutano a rendere sempre più trasparente il lavoro che stiamo portando avanti da oltre due anni all’interno della azienda". 
 

OPERAZIONE MANUTENZIONE FANTASMA. IL VIDEO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi e guasti sui bus Cotral dovuti a manutenzioni fantasma, 50 indagati

RomaToday è in caricamento