rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Via delle Azzorre

Ostia, ancora cassonetti in fiamme: indagini in corso per scovare i piromani

Per la terza notte ad Ostia è scoppiato l'ennesimo incendio. Ad essere carbonizzati i contenitori di via delle Azzorre

Stavolta è toccato a quelli di via delle Azzorre, angolo piazza Ener Bettica. Ancora cassonetti della spazzatura in fiamme ad Ostia. Dopo altri roghi dei giorni scorsi le fiamme sono scoppiate alle 2:00 di oggi 23 luglio. Ad allertare i Vigili del Fuoco i residenti di zona. Le due squadre dei pompieri di Ostia intervenute hanno domato il rogo scoppiato a pochi metri dalla vicina pineta dell'Acqua Rossa. Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Ostia, al lavoro per dare un nome ed un volto ai piromani del litorale lidense. 

TERZA NOTTE - Dunque un vero e proprio campanello d’allarme, il terzo nel volgere di cinque notti. Dopo l'episodio nella notte tra il 19 e il 20 luglio in via Danilo Stiepovich, la notte tra il 21 ed il 22 luglio è toccato sempre alla limitrofa via delle Azzorre. Le fiamme, iniziate intorno alle 22, hanno bruciato i cassonetti nella strada confinante con la sede Acea.

CORSO DUCA DI GENOVA - Una colonna di fumo nero, alta, è stata ben visibile anche dalla via del Mare e ad Ostia Antica. Paura tra i residenti di zona che hanno avvertito anche diversi scoppi, forse dovuti a bottiglie di vetro esplose. Sempre ad Ostia fiamme anche in Corso Duca di Genova. In quel caso a prestare i primi soccorsi è stato un residente con l'utilizzo di un estintore personale.

EMERGENZA RIFIUTI - Continua, dunque, l'emergenza rifiuti nel X Municipio, nonostante i blitz della neo-assessora alla Sostenibilità Ambientale Paola Muraro e le promesse delle 5 nuove isole ecologiche per i rifiuti ad Ostia, Ostia Antica, Acilia e Infernetto

Ostia: cassonetti in fiamme

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, ancora cassonetti in fiamme: indagini in corso per scovare i piromani

RomaToday è in caricamento