rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Adolfo Gandiglio

Incendio a Monteverde: distrutti 11 cassonetti, ipotesi dolosa

Nella notte ignoti hanno dato alle fiamme ai contenitori dei rifiuti. Indagini in corso

Ancora incendi ai cassonetti a Roma. Questa volta lo scenario è quello tra Monteverde e Villa Bonelli. Una scia di fuoco, nella notte, che ha percorso via Lorenzo Rocci, via Adolfo Gandiglio e via Vincenzo Ussani. Ben 11 i contenitori dei rifiuti Ama distrutti dalle fiamme. Sul posto, a spegnere i roghi, i Vigili del Fuoco di Roma con due squadre. 

Ad indagare sulla vicenda i Carabinieri della Stazione di Villa Bonelli che non escludono nessuna pista, anche se l'ipotesi dolosa è la più probabile. Non è la prima volta che episodi simili accadono nella Capitale. A Capodano 50 i cassonetti dati alle fiamme. Ancora prima episodi al Tuscolano, Pieralata ed a Ostia, che ha fatto contare almeno sei incendi nella seconda parte del 2017.

portuense-4-2

"Prima che la Giunta Raggi si insediasse, mai si era verificata a Roma una simile ondata di atti vandalici, aggressioni, danneggiamenti a attrezzature e strumentazioni che servono a dare servizi ai cittadini. Mezzi del Servizio Giardini danneggiati e centinaia di cassonetti bruciati da un anno a questa parte, sono un fenomeno inquietante. Chi crede di fermare il cambio di sistema che abbiamo portato a Roma danneggiando tutti i cittadini di Roma ha sbagliato. Continueremo a portare legalità in ogni settore dell'Amministrazione Capitolina. Dalla gestione dei rifiuti alla manutenzione del verde, dai trasporti ai lavori pubblici. Non molleremo di un centimetro", commenta Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Monteverde: distrutti 11 cassonetti, ipotesi dolosa

RomaToday è in caricamento