rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Viale dei Colli Portuensi

Cassonetti in fiamme a Portuense: torna l'incubo del piromane seriale, due incendi in pochi giorni

Due episodi simili, entrambi intorno dopo le 3:30 del mattino. Ad indagare la Polizia di Stato

Torna l'incubo del piromane seriale. Tornano i cassonetti distrutti dalle fiamme a Portuense. Incendi che riportano alla memoria i fatti di Ostia e Tuscolano dove, in più occasioni, il Movimento 5 Stelle aveva denunciato quelli che, secondo la sindaca Virginia Raggi e compagnia, erano dei veri e propri "attacchi".

Lo scenario è in una delle zona del quartiere di Monteverde, in viale dei Colli Portuensi. Ancora una volta. Alle 3:30 del mattino del 14 aprile due cassonetti sono stati dati alle fiamme all'altezza di via Isacco Newton, poco dopo l'incrocio con via di Monteverde.

Alle 3:30 di oggi, venerdì 19 aprile, scenario simile. Questa volta al civico 363 di viale dei Colli Portuensi. Le fiamme hanno distrutto un cassonetto Ama e danneggiati altri due. Sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno spento gli incendi in entrambi i casi, e la Polizia di Stato con il Commissariato di Monteverde che indaga. 

incedio cassonetti-2

Al momento nessuna pista è esclusa. Di certo, però, che non è il primo episodio che accade nel quartiere. Nel pomeriggio di giovedì 21 febbraio, intorno alle 18:50, due cassonetti Ama sono stati dati alle fiamme in via Pallavicino 3.  Ad inizio marzo, invece, lingue di fuoco e cassonetti distrutti dalle fiamme in viale dei Colli Portuensi. Prima ancora, tra venerdì e sabato, un fatto analogo ancora in via Giorgio Pallavicino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti in fiamme a Portuense: torna l'incubo del piromane seriale, due incendi in pochi giorni

RomaToday è in caricamento