rotate-mobile
Cronaca Viale dello Scalo di San Lorenzo

Incendia decine di cassonetti tra San Lorenzo ed il Pigneto: arrestato piromane

Numerose le telefonate al 115 ed al 113 per segnalare i roghi notturni. Il 44enne bloccato in via Porta di San Lorenzo

Una notte ad appiccare incendi ai cassonetti della nettezza urbana. Ad accendere i roghi tra le zone del Pigneto e di San Lorenzo un 44enne, originario della provincia di Bari, arrestato dagli agenti della polizia di Stato con l'accendino ancora caldo in mano. Numerose le chiamate che si sono susseguite dalle 02:10 della notte al 113: via Ascoli Piceno, piazzale Prenestino, via Casilina, via Scalo di San Lorenzo, via dei Liguri, via degli Enotri, via dei Sabelli, via dei Sardi e via Tiburtina per decine di cassonetti in fiamme.

CASSONETTI IN FIAMME - Pattuglie del Reparto Volanti e squadre dei Vigili del fuoco ad “inseguire” i diversi focolai, che in alcuni casi hanno interessato autovetture parcheggiate, spenti anche dagli agenti delle Volanti con gli estintori presenti all’interno delle auto di servizio.

INCENDI CONSECUTIVI - Con i Vigili del Fuoco impegnati a spegnere le fiamme, le pattuglie della Polizia di Stato hanno effettuato delle immediate ricerche del responsabile, in quanto gli incendi si erano susseguiti rapidamente, facendo pensare che fosse ancora in zona. Dopo circa 15 minuti, una Volante ha notato in via Porta di San Lorenzo un uomo vicino ad alcuni cassonetti, che si sono incendiati subito dopo il suo allontanamento.

FERMATO CON L'ACCENDINO ANCORA CALDO - Subito fermato per un controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un accendino ancora caldo; identificato per un 44enne pugliese, l’uomo ha subito ammesso le proprie responsabilità. Accompagnato negli uffici del Commissariato l’uomo è stato arrestato. Dovrà rispondere per il reato di "incendio doloso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendia decine di cassonetti tra San Lorenzo ed il Pigneto: arrestato piromane

RomaToday è in caricamento