Autobus in fiamme e vetture vecchie: Cotral aspetta la nuova flotta

Ennesimo incendio di un mezzo della linea Tivoli-Roma. Sul Roma-Subiaco è invece caduto un pannello

Ancora un incendio su un bus Cotral e sempre come protagonista in negativo un mezzo della flotta Iveco messo in strada nel biennio 2004-2005. Un problema endemico, con gli autobus in questione che molto spesso vengono distrutti dalle fiamme che divampano velocemente dal vano motore. Una scena vista e rivista che si è riproposta poco dopo le 17:30 di ieri sulla via Tiburtina quando un bus della linea Tivoli-Roma è andato carbonizzato nella zona di Tivoli.

Una situazione di pericolo a cui si è aggiunta la caduta di un pannello da un altro mezzo della linea regionale, un Roma-Subiaco, con la denuncia resa pubblica dall'ex presidente del Comitato Pendolari Valle Aniene. 

INCENDIO CURVA DEI REGRESSI - Per quanto concerne l'incendio della zona di Tivoli, a rimanere carbonizzato un mezzo della flotta Iveco partito dal capolinea di Ponte Mammolo e diretto a Tivoli. Pieno di pendolari, alla Curva dei Regressi, poco prima dell'ingresso nel Comune della Città dell'Arte, il conducente del mezzo si è reso conto dell'incendio che stava divampando. Fatti scendere immediatamente i passeggeri ed avviate le procedure di emergenza sono poi stati allertati i soccorritori con il rogo domato dai vigili del fuoco. Inevitabili le ripercussioni alla viabilità con la strada consolare chiusa al traffico nel tratto interessato dall'incendio, poi riaperta progressiavamente a partire dalle 18:50.  . 

PANNELLO BUS ROMA-SUBIACO - Oltre all'incendio l'Azienda dei Trasporti Regionali ha dovuto fare i conti con un altro "problema" denunciato alla stessa azienda dall'ex presidente del Comitato Pendolari Valle Aniene. In questo caso si è trattato di un pannello di vetro, quello posto dietro al lato guida del conducente, caduto da un Cotral della linea Roma-Subiaco nel pomeriggio di mercoledì. Un "caso isolato", come fanno sapere dall'azienda, che riporta in auge la necessità del rinnovo del parco mezzi della Cotral, con un bando già realizzato ma che ancora non ha visto tutti i mezzi della nuova flotta previsti scendere in strada. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • Maratona via Pacis a Roma, domenica 22 settembre strade chiuse in centro. Deviate 60 linee bus

Torna su
RomaToday è in caricamento