rotate-mobile
Cronaca Torre Maura / Via di Torre Spaccata

Roma brucia ancora: 130 incendi in 12 ore, continua emergenza sterpaglie

Ancora una giornata intensa per vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Roghi a Cinecittà, Torrespaccata, Tor Vergata ed in provincia

Una lunga estate di fuoco. Continua l’emergenza sterpaglie nella Capitale e nella sua provincia dove anche nella giornata di sabato 23 luglio sono stati centinaia gli interventi di vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile. Sono almeno 130 gli incendi con i soccorritori al lavoro per spegnere le fiamme che hanno distrutto perlopiù sterpaglie, ma anche uliveti, macchia mediterranea e canneti. 

INCENDI A ROMA - Sempre critica la situazione nella Capitale dove in questo mese di luglio è andato bruciato territorio in ogni angolo. Nella giornata di ieri i principali interventi si sono registrati nelle zone di Cinecittà Est, Nomentano, Aurelio e ancora la via Pontina, dove ieri è divampato l’ennesimo focolaio all’altezza di Castel Romano. 

INCENDI ALLE TORRI - Attimi di apprensione sono stati vissuti nella zona di Torrespaccata con un vasto focolaio che ha sfiorato le abitazioni di via di Torre Spaccata e delle adiacenti aree di via Raimondo Scintu, via Procaccini e via Rizzieri. Sempre nella periferia est vigili del fuoco e volontari sono intervenuti per un altro focolaio in via di Passo Lombardo, già a fuoco negli scorsi giorni con le fiamme che hanno sfiorato una delle Facoltà dell’Università Tor Vergata

PROVINCIA IN FIAMME - Stesso scenario anche nei Comuni della provincia romana con incendi che si sono sviluppati a Velletri, Civitavecchia, Grottaferrata, Marino e Guidonia Montecelio, con le fiamme che hanno lambito la linea ferroviaria Fl2 all'altezza di via della Longarina.  

VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE - In ausilio all’intenso lavoro del corpo dei vigili del fuoco hanno operato anche centinaia di volontari della protezione civile, allertati direttamente dalla Centrale Operativa della Regione Lazio. Interventi che hanno trovato il ringraziamento del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che su twitter scrive: “120 interventi 700 volontari e operatori in campo. Grazie a Protezione Civile Lazio per difesa territorio e cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma brucia ancora: 130 incendi in 12 ore, continua emergenza sterpaglie

RomaToday è in caricamento