rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Appio Latino

Inaugurazione a Roma della sede nazionale Aiace

lL 19 novembre 2015, alle ore 15.00 in n via Cesare Baronio, 146/148

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

A.I.A.C.E., l’Associazione Italiana Assistenza del Consumatore Europeo apre ufficialmente al pubblico, il 19 novembre 2015, alle ore 15.00, la propria Sede Nazionale di Roma, sita in via Cesare Baronio, 146/148. All’inaugurazione della Sede Nazionale saranno presenti, oltre ai Rappresentanti Regionali, numerosi Soci i quali, ai sensi di Statuto, nomineranno, per il prossimo triennio, i Responsabili territoriali.  

A.I.A.C.E. è un’organizzazione senza fini di lucro, il cui obiettivo è quello della difesa e della tutela dei Consumatori: nasce nel 2014 dall’idea di un commercialista iscritto all’Albo dell’ODCEC di Messina, il dott. Giuseppe Spartá, che giá assieme ad altri Colleghi si occupavano di contrastare l’applicazione dell’anatocismo bancario.

L’attività dell’Associazione è stata divulgata tramite il sito internet “www.aiaceweb.it” e sviluppata attraverso l’utilizzo di una particolare piattaforma informatica alla quale hanno collaborato numerosi specialisti della materia.

Nel corso dell’anno 2015 A.I.A.C.E. ha svolto diverse campagne di sensibilizzazione volte alla tutela ed alla difesa dei diritti del consumatore nell’ambito dei rapporti con gli Istituti di Credito e con le Società Finanziarie, raggiungendo risultati soddisfacenti.

A.I.A.C.E. per il raggiungimento dei propri obbiettivi si avvale della collaborazione di numerosi professionisti (Avvocati, Docenti universitari, Dottori commercialisti e di Specialisti in materia di tutela dei diritti del consumatore), i quali, presso le sedi zonali pubblicate sul sito web, prestano la propria attività di consulenza a favore dei Soci aderenti.

Tra gli obiettivi per il prossimo triennio, l’Associazione ha deciso di prestare attenzione particolare a tutti quei Cittadini – Artigiani, Commercianti e piccoli Imprenditori agricoli, Consumatori – che nel corso di questi ultimi anni di pressante crisi economica, si sono rivolti, indebitandosi, ai soggetti istituzionali: i professionisti convenzionati garantiranno assistenza tecnica specialistica per l’applicazione della Legge n. 3/2012, denominata “legge salva suicidi”.

Aderire ad A.I.A.C.E. è molto semplice ed intuitivo: attraverso il sito “aiaceweb.it” chiunque lo desideri potrà sottoscrivere l’adesione.

L’ associazione A.I.A.C.E. rappresenta una novità nel campo della tutela del consumatore, in quanto va incontro alle nuove esigenze di tutela richieste dal consumatore evoluto: tutela dei diritti in campo finanziario, bancario, legale, economico e fiscale.  A.IA.C.E si occupa, altresì, della tutela dei diritti legati alle nuove tecnologie: tutela della privacy e contrasto ai reati informatici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione a Roma della sede nazionale Aiace

RomaToday è in caricamento