rotate-mobile
Cronaca Testaccio / Via Galvani

Testaccio: inaugurato il nuovo mercato

Inaugurata la nuova e moderna struttura in via Galvani con una superficie di oltre 5mila mq e box. Alemanno: "Il prossimo passo sarà il restyling della piazza"

Inaugurato stamane il nuovo Mercato di Testaccio, un'opera modernissima completata in 4 anni e che è costata 18 milioni di euro, di cui nessuno sborsato dall'amministrazione in quanto interamente a carico del concessionario privato che in cambio avrà la gestione del complesso commerciale. La nuova struttura sorge presso il Centro Polifunzionale situato tra le vie Volta, Galvani, Franklin e Ghiberti, occupando una superficie complessiva di 5000 mq, dove troveranno posto oltre 100 operatori.

Ottimista il sindaco che ricorda che i lavori non interessano solo il nuovo mercato ma tutto il quartiere: "Abbiamo cominciato dall'oratorio e abbiamo fatto un investimento sui campi sportivi. Ora c'è stata l'inaugurazione del nuovo mercato Testaccio. Il prossimo passo è piazza Testaccio, che sarà liberata da banchi e bancarelle, che saranno messi qui". Queste le Parole del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, elencando opere e impegni per Testaccio, messi in campo dalla sua amministrazione. Alemanno che stamattina ha tagliato il nastro del nuovo mercato di Testaccio ha continuato rimarcando l'importanza della riqualifica dell'intero quartiere: "Per quanto riguarda Campo Testaccio, dobbiamo sbloccare un Pup, un project financing incagliato da troppo tempo. Infine, dobbiamo completare tutto il lavoro del mattatoio, perché ormai sono stati assegnati quasi tutti gli spazi e si può chiudere il progetto". 

Mercato di Testaccio - foto Lilla/RomaToday

 
Il Sindaco è poi intervenuto in merito ai lavori di piazza Testaccio e ai tempi dei completamento,  infatti li ancora sorge il 'vecchio' mercato del quartiere che dovrà essere smantellato per far posto ad una nuova piazza: "I lavori inizieranno entro l'anno, perché dobbiamo approvare il bilancio e in base al bilancio possiamo sbloccare la situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio: inaugurato il nuovo mercato

RomaToday è in caricamento