rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Si infiltra nel C.a.r.a e aggredisce il personale, arrestato

Un immigrato di 24 anni si è infiltrato nel centro di accoglienza per richiedenti asilo, per avere un posto dove dormire. Quando gli uomini della Croce Rossa lo hanno scoperto e invitato ad uscire li ha aggrediti

Si è infiltrato nel C.A.R.A, il centro di accoglienza richiedenti asilo politico, senza averne i requisiti per avere un posto dove dormire e un pasto caldo. Tuttavia, quando è stato scoperto ed invitato ad uscire, il cittadino del Ghana, N.T. di 24 anni, ha reagito male e aggredito gli uomini della Croce Rossa.

Era riuscito ad entrare nel centro, situato nel quartiere Flaminio, scavalcando la recinzione e aveva cercato di confondersi con gli altri ospiti solo per avere un letto e un pasto. Il giovane, però, è stato notato dal personale in servizio presso la struttura, che ha controllato la sua posizione e verificato che, pur essendo in possesso di permesso di soggiorno, non aveva alcun diritto ad essere ospitato perchè non era un rifugiato politico.

Dopo essere stato invitato più volte ad uscire dal Centro di Accoglienza l'uomo ha aggredito un operatore della Croce Rossa, procurandogli alcune contusioni, e anche i poliziotti intervenuti che lo hanno bloccato e tratto in arresto per resistenza violenza e lesioni a Pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si infiltra nel C.a.r.a e aggredisce il personale, arrestato

RomaToday è in caricamento