rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Civitavecchia, immigrati fuggono dalla caserma: ritrovati

Nella notte 10 immmigrati sono scappati dalla Caserma Enrico De Carolis in cui erano stati ospitati dopo l'arrivo della nave Clodia. Uno è stato trovato in una panetteria e l'altro vicino la A12

Ieri a Civitavecchia sono arrivati a bordo della nave Clodia 1040 immigrati che nei giorni scorsi erano sbarcati a Lampedusa. Per alcuni di loro, precisamente 640 tunisini, si sono aperte immediatamente le porte della caserma Enrico De Carolis, struttura che è stata designata per la loro accoglienza anche se Renata Polverini ci tiene a precisare che si tratta solo di una sistemazione temporanea.

Nella notte 10 immmigrati sono scappati dalla Caserma Enrico De Carolis nonostante la zona sia sorvegliata da una decina di pattuglie di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.Otto di loro sono stati rintracciati, uno è stato trovato in una panetteria e l'altro vicino la A12, mentre gli altri 6 erano in giro per la città.

A quanto pare gli immigrati si sono allontanati perché non avevano ricevuto informazioni dai mediatori culturali quindi non erano a conoscenza delle procedure amministrative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia, immigrati fuggono dalla caserma: ritrovati

RomaToday è in caricamento