rotate-mobile
Cronaca

Ilaria Cucchi indagata "per aver offeso l'onore della Polizia"

E' la stessa sorella di Stefano a rivelarlo attraverso il proprio profilo facebook: "Sono indagata per aver offeso l'onore della Polizia di Stato e di tutti i poliziotti che ne fanno parte"

Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, il geometra di Torpignatta morto al Pertini il 21 ottobre 2009 in circostanze misterio, è indagata per diffamazione dalla Procura della Repubblica di Roma. A denunciarla, nel giugno dello scorso anno, è stato un sindacato di polizia, il Coisp, nella persona di Franco Maccari. Ad annunciare le indagini a suo carico è la stessa Ilaria Cucchi prima attraverso facebook, poi con un post sull'Huffington Post. Scrive Ilaria Cucchi:

Ebbene si! Sono sottoposta ad indagini dalla procura della repubblica di Roma. Mi ha querelato il signor Maccari del sindacato della polizia di Stato COISP. Sono indagata per aver offeso l'onore della Polizia di Stato e di tutti i poliziotti che ne fanno parte. Sono indagata per aver reclamato verità e giustizia per la morte di Federico, di Michele, di Giuseppe, di Dino e di tanti altri morti di Stato. Sono indagata per essermi ribellata alla mistificazione ed alle infamanti menzogne sulla morte di mio fratello. Io non mi fermerò, mai. Non avrò pace fino a quando non avrò ottenuto giustizia. Io voglio confessare tutto, ogni cosa. Queste morti offendono la Polizia , questo è sicuro. Offendono lo Stato. Questo è altrettanto sicuro. Offendono tutti. Federico Aldrovandi, Giuseppe Uva, Michele Ferrulli, Dino Budroni, Federico Perna, Gabriele Sandri e tanti tanti altri non dovevano morire. No. È colpa loro se è stato offeso lo Stato. Stefano Cucchi è morto per essere stato portato nel Tribunale di piazzale Clodio, a Roma e poi all'ospedale Pertini. Stefano Cucchi non doveva morire. La colpa è sua se la polizia si sente offesa. È colpa mia. Voglio essere processata per questo. Questi padri, figli, fratelli non dovevano morire. E siccome sono morti noi famigliari dovevamo stare zitti. Il dolore e le tremende sofferenze alle quali sono stati sottoposti non sono importanti. No. Loro non dovevano morire e se sono morti è colpa loro. Tutta colpa loro. E noi tutti, soprattutto, dovevamo e dobbiamo stare zitti. Zitti. E ringraziare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria Cucchi indagata "per aver offeso l'onore della Polizia"

RomaToday è in caricamento